Buongiorno,
dal diverse settimane il mio Shelly EM non si connette al Cloud e non riesco a monitorarlo.
Prima di eseguire un drastico reset e provare a riconfigurare lo Shelly EM, chiedo al forum se altri hanno riscontrato lo stesso malfunzionamento e se qualcuno ha risolto in che modo.
Saluti e buon anno a tutti.
Shelly EM non si collega più al Cloud!
Domanda conseguente... come si fà ad allungarlo a 12?
Qualche mese fà avevo chiesto specificatamente all'assistenza come fare ma mi è stato risposto che la causa del malfunzionamento non era quella.... in effetti ho spento e riacceso il modem più volte e magicamente è tornato tutto a funzionare.
Salve,
come si fa ad allungare ID, oggi l'ho resettato e non riesco più ad accoppiarlo

Se provo a collegarmi al suo webserver 192.168.33.1 mi chiede user e password , ma non so cosa inserire.
In attesa di un vostro riscontro.
Saluti
Devete aggiornalo all ultimo firmware.
Poi da browser date il seguente comando:
deviceIP/longifyid (sostituire deviceIP con ip dello shelly)
Lo shelly verra' resettato e la lunghezza id passera da 6 a 12 caratteri.
Questo farà perdere gli storici consumi.
Poi da browser date il seguente comando:
deviceIP/longifyid (sostituire deviceIP con ip dello shelly)
Lo shelly verra' resettato e la lunghezza id passera da 6 a 12 caratteri.
Questo farà perdere gli storici consumi.
Devete aggiornalo all ultimo firmware.
Poi da browser date il seguente comando:
deviceIP/longifyid (sostituire deviceIP con ip dello shelly)
Lo shelly verra' resettato e la lunghezza id passera da 6 a 12 caratteri.
Questo farà perdere gli storici consumi.
[/quote]
funziona
ho riesumato 2 v1 che non volevano sapere di collegarsi al cloud 
Poi da browser date il seguente comando:
deviceIP/longifyid (sostituire deviceIP con ip dello shelly)
Lo shelly verra' resettato e la lunghezza id passera da 6 a 12 caratteri.
Questo farà perdere gli storici consumi.
[/quote]
funziona


-
- Messaggi: 6
- Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2022, 14:08
i miei sono già regolari a 12.. ma non sono stabili... perdono la connessione ogni 2/3 minuti
-
- Messaggi: 1
- Iscritto il: venerdì 24 marzo 2023, 11:49
Come hai risolto ? i miei fino a pochi giorni fa avevano questo scolleggamento dal WiFi di casa ogni 10gg e per poco tempo...da stanotte è più il tempo che non si collega alla rete che quello che si collegamario.lorini ha scritto: ↑lunedì 16 gennaio 2023, 15:20i miei sono già regolari a 12.. ma non sono stabili... perdono la connessione ogni 2/3 minuti
