perdita connessione cloud/shelly

Mrdark
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 8:19

mercoledì 13 novembre 2019, 10:49

Buon giorno a tutti, spero possiate aiutarmi, ho acquistato shelly 1 da utilizzare su una lampada di casa. Dopo aver effettuato i dovuti contatti, sono andato su shelly cloud, ed ho effettuato i relativi passaggi: 1) ho aggiunto una stanza "salone" ed ho salvato...... Prima cosa strana: Nel salvataggio mi dice "telecamera Ip salvata correttamente". 2)Clicco successivamente su aggiungi dispositivo, ricerco nuovi dispositivi e , nelle impostazioni wifi trovo la rete Shelly.... (premetto che ho un iPhone). 3) dopo avere selezionato la rete vado sull'app e mi chiede "digita il nome e la password della tua rete"... e così faccio, solo che nella verifica dei dispositivi inclusi, shelly non sempre riesce a trovare il dispositivo per includerlo nella mia rete wifi locale, per cui resetto e riprovo fino a quando mi trova il dispositivo , mantenendo però nel wi fi la rete shelly che dopo 15-20 secondi cade la connessione.Ho provato anche io tramite le guide del forum a ad istallare tramite indirizzo ip shelly 192.168.33.1, clicco su "internet e sicurezza" -> "wifi mode- client" e clicco su connetti shelly ad un wifi network esistente. Inserisco nome e password e salvo. Mi appare questa scritta che rimane sempre fissa e nn mi fa più andare avanti"the device will try to connect to Tiscali, you can continue operating it at its new address" . Non credo il problema c'entri cambiando l'ip statico.comunque sia ad ip Address dovrei inserire l'indirizzo del mio modem? 192.168.1.1? Network mask mi trovo :255.255.255.0 e a gateway cosa devo inserire?
Spero qualcuno possa aiutarmi.Grazie per il vostro aiuto
Mrdark
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 8:19

mercoledì 13 novembre 2019, 10:51

nb: chiaramente dopo la scritta :the device will try to connect to Tiscali, you can continue operating it at its new address, perdo la connessione e il dispositivo.
Mala
Messaggi: 2454
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

mercoledì 13 novembre 2019, 22:34

in teoria è giusto, ora ti colleghi alla tua rete “Tiscali” apri la App Shelly e aggiungo il dispositivo e configuri il resto.
Mrdark
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 8:19

mercoledì 13 novembre 2019, 23:18

Mala ha scritto:
mercoledì 13 novembre 2019, 22:34
in teoria è giusto, ora ti colleghi alla tua rete “Tiscali” apri la App Shelly e aggiungo il dispositivo e configuri il resto.
Ciao, .... così infatti faccio, ma quando riapro app Shelly nn mi trova più il dispositivo, per di più sono costretto a resettare e rifare tutto nuovamente( cioè ricerca rete shelly, inserisci password vai su 192.168.33.1 ecc ecc)
Non credo di aver sbagliato i contatti in quanto la lampada apre e chiude perfettamente.!!!
Mala
Messaggi: 2454
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

giovedì 14 novembre 2019, 7:38

Non è un problema di collegamenti.
Hai provato a vedere sul router se il dispositivo si collega? Penso che tu abbia un app per vederlo. Io con vodafon station ho un app e vedo tutti i dispositivi. Se si collega prova a cercarlo sulla tua rete con l’IP assegnato dal router.
Mrdark
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 8:19

giovedì 14 novembre 2019, 9:53

Mala ha scritto:
giovedì 14 novembre 2019, 7:38
Non è un problema di collegamenti.
Hai provato a vedere sul router se il dispositivo si collega? Penso che tu abbia un app per vederlo. Io con vodafon station ho un app e vedo tutti i dispositivi. Se si collega prova a cercarlo sulla tua rete con l’IP assegnato dal router.
Buon giorno, si ho provato ma chiaramente non vedo nessun. nuovo collegamento perché mi si disconnette., riesco a vedere solo la sua rete nella ricerca delle wi fi come access Point.
Mrdark
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 8:19

giovedì 14 novembre 2019, 11:04

nel pomeriggio proverò ad installare l'app Shelly su un tablet Android chissà può essere il sistema iOS; anche perché quando provo ad installare un dispositivo a volte mi esce la schermata "telecamera ip salvata correttamente"
nb:ho provato ad installare lo shelly 2.5 ed ho lo stesso problema...pensavo fosse lo shelly 1, invece purtroppo no
Mrdark
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 8:19

giovedì 14 novembre 2019, 17:34

Ciao Mala, ecco finalmente una buona notizia.... ho provato ad installare con sistema Android e la connessione non mi cade, ho abilitato anche il cloud in modo da comandarlo senza wi fi.
Il problema non so per quale motivo era nel sistema iOS. Ho installato con molta facilità con sistema Android. Ti ringrazio comunque per il tuo aiuto.
Se mai mi dovesse servire qualcosa, posso contattarti?
Mala
Messaggi: 2454
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

giovedì 14 novembre 2019, 21:22

Bene son contento. Io ho installato tutto con iOS e sono riuscito a fare tutto.
Mrdark
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 8:19

venerdì 15 novembre 2019, 17:35

Infatti è una cosa molto strana!!!
Ho una domanda da farti, secondo te posso utilizzare shelly 1 per una striscia Led monocolore, no rgb?
Rispondi