gestione carichi

Mala
Messaggi: 2398
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

giovedì 16 febbraio 2023, 20:43

Io non faccio andare via la corrente, comando lo spegnimento con un telecomando virtuale BroadLink.
Il condizionatore rimane sempre alimentato.
kenshiro2
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2021, 23:04

lunedì 20 febbraio 2023, 15:01

Allora a meno di avere una lavatrice di ultima generazione quella è l'ultima da staccare. Devi dare priorità ai carichi in base che se vengono spenti poi possono ripartire, quando gli ridai alimentazione, da dove erano rimasti. Forno e lavastoviglie riprendono e quindi con uno shelly 1 li puoi gestire. I condizionatori hai tre possibilità: 1. compri il modulo che li rende smart, io l'ho fatto con i miei mitsubishi electric e ne sono stato contentissimo, sono sempre on line e li gestisci ovunque anche con Alexa; 2. Compri un telecomando IR universale smart tipo il broadlink, e te la cavi con una 30 € ma comandi solo gli apparecchi che sono nella stessa stanza dove è il telecomando, quindi N condizionatori uguale N telecomandi. 3. In qualche sito straniero puoi trovare la decodifica del tuo telecomando e implementarla su aggeggi programmabili (esp32 o similari) dal costo di poche decine di €, ma se non te ne intendi ti direi di lasciare perdere.
Rispondi