shelly pro 1, spariti dal cloud

Rispondi
tecnomouse
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2022, 15:02

venerdì 15 aprile 2022, 15:18

Salve.
Ho 4 dispositivi Shelly pro 1 collegati nella stessa rete wifi, accessibili via web tramite indirizzi statici locali dei 4 dispositivi.

Erano inseriti nella APP in un gruppo e funzionavano senza problemi sia in locale che in remoto. Poi sono spariti dopo questa sequenza:
- condiviso dispositivi con un altro account inseriti e funzionanti nel secondo account solo accensione e spegnimento non disponibile la configurazione ma penso sia normale...
- Nell' account principale spariti dal gruppo che le conteneva, il gruppo anche se risulta vuoto non si elimina, se cerco di reinserirli mi dice che i dispositivo sono già presenti, se cerco di accoppiarli ad un altro account mi dice che non è possibile perchè fanno parte di un altro....
-provato a cancellarli dall'account condiviso ma senza risultato.

Insomma riesco ad usarli solo in locale..


Preciso che nella interfaccia locale dei dispositivi il cloud e attivo e risulta connesso a: shelly-38-eu.shelly.cloud:6022/jrpc
Provato anche il ripristino di fabbrica, sembra che il problema sia nella interfaccia utente del home.shelly.cloud o app android che utilizza la stessa interfaccia del mio account principale.

Ringrazio chiunque mi possa aiutare.

per le risposte faccio presente che sono Ing . Informatico e programmatore, anche di sistemi domotici da molti anni.
rompipelotas
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 2 aprile 2022, 13:44

mercoledì 27 aprile 2022, 20:44

ho lo stesso identico problema e sto impazzendo!!!!!!
rompipelotas
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 2 aprile 2022, 13:44

mercoledì 27 aprile 2022, 20:45

mi sto autoconvincendo che devo prendere queste scatolette e tritarle sotto un compressore.....assistenza zero!!!!
feby2005
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 24 aprile 2022, 22:41

sabato 30 aprile 2022, 11:48

Stesso problema con uno shelly 2.5
L’assistenza mi dice che devo togliere la condivisione dall’account principale ma dall’account principale risultano condivisi con me.
feby2005
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 24 aprile 2022, 22:41

sabato 30 aprile 2022, 11:50

Cortesemente è possibile sullo shelly 2,5 vedere con chi è condiviso entrando da locale? Grazie
Rispondi