shelly pro 1, spariti dal cloud
Inviato: venerdì 15 aprile 2022, 15:18
Salve.
Ho 4 dispositivi Shelly pro 1 collegati nella stessa rete wifi, accessibili via web tramite indirizzi statici locali dei 4 dispositivi.
Erano inseriti nella APP in un gruppo e funzionavano senza problemi sia in locale che in remoto. Poi sono spariti dopo questa sequenza:
- condiviso dispositivi con un altro account inseriti e funzionanti nel secondo account solo accensione e spegnimento non disponibile la configurazione ma penso sia normale...
- Nell' account principale spariti dal gruppo che le conteneva, il gruppo anche se risulta vuoto non si elimina, se cerco di reinserirli mi dice che i dispositivo sono già presenti, se cerco di accoppiarli ad un altro account mi dice che non è possibile perchè fanno parte di un altro....
-provato a cancellarli dall'account condiviso ma senza risultato.
Insomma riesco ad usarli solo in locale..
Preciso che nella interfaccia locale dei dispositivi il cloud e attivo e risulta connesso a: shelly-38-eu.shelly.cloud:6022/jrpc
Provato anche il ripristino di fabbrica, sembra che il problema sia nella interfaccia utente del home.shelly.cloud o app android che utilizza la stessa interfaccia del mio account principale.
Ringrazio chiunque mi possa aiutare.
per le risposte faccio presente che sono Ing . Informatico e programmatore, anche di sistemi domotici da molti anni.
Ho 4 dispositivi Shelly pro 1 collegati nella stessa rete wifi, accessibili via web tramite indirizzi statici locali dei 4 dispositivi.
Erano inseriti nella APP in un gruppo e funzionavano senza problemi sia in locale che in remoto. Poi sono spariti dopo questa sequenza:
- condiviso dispositivi con un altro account inseriti e funzionanti nel secondo account solo accensione e spegnimento non disponibile la configurazione ma penso sia normale...
- Nell' account principale spariti dal gruppo che le conteneva, il gruppo anche se risulta vuoto non si elimina, se cerco di reinserirli mi dice che i dispositivo sono già presenti, se cerco di accoppiarli ad un altro account mi dice che non è possibile perchè fanno parte di un altro....
-provato a cancellarli dall'account condiviso ma senza risultato.
Insomma riesco ad usarli solo in locale..
Preciso che nella interfaccia locale dei dispositivi il cloud e attivo e risulta connesso a: shelly-38-eu.shelly.cloud:6022/jrpc
Provato anche il ripristino di fabbrica, sembra che il problema sia nella interfaccia utente del home.shelly.cloud o app android che utilizza la stessa interfaccia del mio account principale.
Ringrazio chiunque mi possa aiutare.
per le risposte faccio presente che sono Ing . Informatico e programmatore, anche di sistemi domotici da molti anni.