TIM Hub + e Cloud connessione in sospeso

Alka
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2023, 20:32

giovedì 8 giugno 2023, 20:49

Salve a tutti. Io ho lo stesso identico problema ma il mio router è Tiscali.
Questa cosa mi manda al manicomio perchè di informatica non capisco nulla e non riesco a venirne a capo. Ho cercato di seguire la guida che è stata postata qui sull'impostazione degli IP statici ma mi sono arenato quando dopo aver trovato l'indirizzo dello Shelly ho provato ad aprire l'indirizzo ip. Mi da pagina impossibile da trovare. Nel mio router Tiscali Sembrerebbe non essere nella lista diei dispositivi registrati (ma come ho detto non ne capisco praticamente nulla e non sono sicuro di guardare nel posto giusto. Allego foto di dove ho guardato io). Inoltre dentrop il router ci sono senza esagerare almeno 200 impostazioni settabili quindi se lo shelly non si connette per una di queste vatte la pesca dove cercare......dire che sono frustrato è poco. Non mi sarei mai immaginato di non riuscire a connetterlo ma al massimo credevo di trovare difficoltà nell'installarlo.
Qualcuno può darmi un consiglio per sbloccare la situazione?
Grazie mille
Allegati
192-168-1-1-main_it-html-user-admin.png
192-168-1-1-main_it-html-user-admin.png (107.08 KiB) Visto 1267 volte
Zombie
Messaggi: 79
Iscritto il: sabato 23 luglio 2022, 23:44

giovedì 8 giugno 2023, 22:11

Se non capisci su cosa stai mettendo mano e non sai nulla di informatica, il miglior consiglio è di farlo fare a qualcuno che lo sappia fare per evitare di impantanarti sempre di più magari finendo per allargare i problemi ad altri dispositivi della rete.

Poi, se vuoi imparare qualcosa in più, con la configurazione già fatta, ti fai fare un backup della configurazione pronta e funzionante e ti fai spiegare come ripristinare con il backup.

Una volta che hai il backup funzionante ti puoi permettere in tutta serenità di procedere per errori e tentativi mettendo mano alle varie configurazioni man mano che ti documenti su cosa sono e come funzionano, tanto se qualcosa va storto torni ad avere tutto funzionante in 5 minuti con un semplice ripristino.
A cosa serve la domotica?
Facile, ad automatizzare le grow box!
:lol:
Alka
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2023, 20:32

venerdì 9 giugno 2023, 18:58

Non saprei che tipologia di professionista chiamare. Un elettricista? Un amico mi ha detto di abilitare il UPNP ma ho visto che nel router è già abilitato...
Zombie
Messaggi: 79
Iscritto il: sabato 23 luglio 2022, 23:44

venerdì 9 giugno 2023, 20:53

Tra i professionisti qualcuno in zona che si occupa di assistenza informatica e vende pc, un elettricista non è detto che sappia cosa fare.

Ma anche senza ricorrere ad un professionista ti basta chiedere a un amico un po' smanettone di cui ti fidi e già risolvi, sono cose molto semplici per chi mastica anche solo un minimo di informatica, ti sconsiglio di fare da solo soltanto perché non hai esperienza, ma vedrai che non sarà difficile trovare qualcuno che sappia assisterti.
A cosa serve la domotica?
Facile, ad automatizzare le grow box!
:lol:
Alka
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2023, 20:32

sabato 10 giugno 2023, 15:38

ok grazie per i consigli. Vedo se trovo qualcuno che mi dia una mano...
Alka
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2023, 20:32

sabato 10 giugno 2023, 15:44

Adesso sono riuscito a fare questo:
ho resettato tutto.
da smartphone sono entrato nella wifi shelly con ip 192.168.33.1 e li l'ho connesso al wifi di casa. Attenzione: in questo passaggio ho inserito un IP statico per poterlo ritrovare dopo.
Quindi mi sono ricollegato al wifi di casa ma inserendo l'indirizzo IP statico non mi fa accedere ma la pagina mi da imposisibile da raggiungere. Questi passaggi li ho fatti seguendo una guida youtube ma nellla guida si riusciva ad entrare nello shelly con l'indirizzo statico mentre nel mio caso no. Mi sembra un passo avanti perchè almeno sono entrato nello shelly e quindi ho verificato che funziona.
L'oreste
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 24 luglio 2023, 19:26

lunedì 24 luglio 2023, 19:32

Tommu's ha scritto:
lunedì 20 marzo 2023, 10:00
Non so come sia andata a finire, ma anche io ho avuto lo stesso problema con lo stesso maleddo modem Tim.

Dopo 2 giorni di prove test
Ciao..
Hai poi capito cosa bloccava gli Shelly? Sono nella stessa tua situazione, con router ZTE 2460 di PosteMobile. Molto frustrante, anche perché su altre reti funzionano al primo tentativo
Zombie
Messaggi: 79
Iscritto il: sabato 23 luglio 2022, 23:44

lunedì 24 luglio 2023, 19:39

L'oreste ha scritto:
lunedì 24 luglio 2023, 19:32
Tommu's ha scritto:
lunedì 20 marzo 2023, 10:00
Non so come sia andata a finire, ma anche io ho avuto lo stesso problema con lo stesso maleddo modem Tim.

Dopo 2 giorni di prove test
Ciao..
Hai poi capito cosa bloccava gli Shelly? Sono nella stessa tua situazione, con router ZTE 2460 di PosteMobile. Molto frustrante, anche perché su altre reti funzionano al primo tentativo
ZTE H2640

https://www.google.com/url?sa=t&source= ... nBoWtd5ss7
A cosa serve la domotica?
Facile, ad automatizzare le grow box!
:lol:
Rispondi