Configurazione pagina consumi dell'account

Rispondi
SimplyRed
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2023, 10:17

domenica 5 febbraio 2023, 17:51

Ciao a tutti, arrivati e gia montati (ho preso 5 PM1 e 2 PM2, cosi intanto per cominciare :D :D , ora dovro prenderne altri), sono bellissimi, non credevo fossero cosi piccoli, dai video che ci sono in rete non ci si rende conto bene della grandezza...!!!, vanno bene, anche se i buchini per l'inserimento del cavo è un po piccolino, ma tant'e ovviamente non era possibile farli piu grandi per ovvi motivi, il firmware è fatto molto bene, in generale vanno bene fanno il loro lavoro (per ora :D :D :D ) avevo un paio di domanda da chiedere riguardo il sito home.shelly.cloud e anche sugli Shelly proprio:

- mi pare di avendo intravisto nelle varie opzioni della configurazione ma non ne sono sicuro, cioè è possibile salvare una certa configurazione ottimale per le mie esigenze e tenere il file come backup e anche per caricarlo in nuovi apparecchi (ovviamente uguali)??? questi apparecchi hanno una miriade di opzioni e si corre il rischio di sbagliare (oltre a perdere un sacco di tempo) configurazione su altri apparecchi che fanno lo stesso compito;

- volevo chiedere inoltre se è possibile configurare la pagina Pannello consumi sempre sul sito home.shelly.cloud perche ho delle esigenze particolari: sto mettendo gli shelly nei fari punti di assorbimento (principalmente prese elettriche, ma non tutte, per controllare i consumi di quello che mi interessa) e poi volevo prendere un 3EM da mettere nel quadro elettrico generale sempre per controllare i consumi in entrata per linea (ne ho 4), solo che in quel pannello i consumi rilevati dall'apparecchio nel quadro elettrico andrebbero a sommarsi (credo) a quelli rilevati dagli apparecchi sparsi per la casa, cosi mi conta 2 volte la corrente, io avrei bisogno di poterlo configurare io quel pannello, non so se mi sono spiegato bene. Qualcuno sa come si puo fare????


Grazie
SimplyRed
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2023, 10:17

domenica 5 febbraio 2023, 20:42

Aggiornamento: alla seconda domanda credo di avere trovato la risposta, basta configurarlo nelle impostazioni dell'apparecchio anche se non è esattamente quello che cercavo, invece per la prima domanda credo aver visto male non credo ci sia modo di fare un backup dell'apparecchio :D :D :D :D
Mala
Messaggi: 2398
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

domenica 5 febbraio 2023, 22:17

Per la configurazione devi farla ogni volta, non c’è modo di esportarla per applicarla ad altri, ma vedrai che dopo i primi ci impieghi un attimo.
Per i consumi puoi selezionare se la misura va a sommaria al totale della stanza e/o della casa, in questo modo se hai dei misuratori generali gli escludi così non si sommano.
SimplyRed
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2023, 10:17

domenica 5 febbraio 2023, 22:25

Si, grazie Mala, effettivamente dopo un paio dopo viene piu veloce anche se secondo me con il tempo lo faranno perche risulterebbe veramente comodo, per i consumi sto implementando anche homeassistant, ci devo lavorare (e ho poco tempo.... :D :D ) vediamo cosa riesco a fare. Grazie
Rispondi