Shelly 1pm mini gen 3

Rispondi
Gianni3166
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 18 giugno 2024, 19:55

martedì 18 giugno 2024, 20:47

Ciao a tutti, spero di chiedere aiuto nel posto giusto in caso contrario chiedo scusa in anticipo. Allora ho installato ad un mio amico in un b&b tre shelly 1Pm mini gen 3 su tre condizionatori in altrettante stanze. Montaggio e configurazione tramite app semplicissime, solo che il mio amico, che li ha voluti in quanto i clienti in partenza gli lasciano spesso i condizionatori accesi, li vuole spegnere da remoto. Ora io li ho collegati direttamente sul condizionatore, seguendo lo schema sulla scatola dello Shelly. Unico piccolo problema è che quando spengo tramite app il condizionatore, gli tolgo totalmente corrente e con il telecomando in camera non e’ possibile accenderlo fino a quando non ripremo il pulsante sull’app che però non lo riporta in stand by ma lo accende. Dove ho sbagliato? Lo shelly è in modalità’ interruttore Toggle. Grazie a tutti.
Mala
Messaggi: 2489
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

sabato 22 giugno 2024, 9:08

Spegnere i condizionatori togliendo corrente è da pirati, li rompi in poco tempo.
Io per le misure di potenza avrei usato degli Shelly EM in modo da essere sicuri di non interrompere la corrente, poi i condizionatori hanno dei motori e quindi rischi di avere correnti di spunto alte che vanno a danneggiare lo Shelly PM.

Per spegnere i condizionatori da remoto puoi usare degli emulatori di telecomandi tipo Broadlink
Rispondi