Problema tra account e Cloud

marcob6
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2020, 17:37

sabato 12 dicembre 2020, 13:23

linus90 ha scritto:
mercoledì 15 gennaio 2020, 15:12
Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel forum e sono un neo utilizzatore si Shelly 1.
Vi racconto il mio problema sperando di capirci qualcosa in più.

Ho acquistato 2 shelly 1, il primo è stato correttamente configurato, mentre per il secondo riscontro il seguente problema.
Anche a valle di innumerevoli reset (sia software che hardware) nel momento in cui configuro lo shelly come nuovo, non mi viene più proposta l'opzione di associarlo al cloud, ma durante la procedura mi compare il messaggio "il dispositivo è stato salvato con successo, tuttavia non è stato associato al cloud".

Qualcuno ha avuto simili situazioni?

Grazie!
Collegati alla rete wifi a cui è collegato lo shelly, entra nell'app e vai al dispositivo interessato -> Internet/Sicurezza -> Cloud -> abilita
Ector
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 24 novembre 2020, 10:22

sabato 12 dicembre 2020, 19:32

Salve. Ringrazio. Ma in Cloud trovo scritto in azzurro. " Device is already by anotherb user". Come posso fare?
Valerix
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 12 dicembre 2020, 23:41

domenica 13 dicembre 2020, 0:04

Ho un problema simile, avevo associato uno Shelly 2.5 alla sua app, visto che su Alexa mi diceva che l’account o password era sbagliata ho fatto il logout da app per rientrare (nn so perché) ho dovuto registrarmi nuovamente, e da lì sono iniziati i problemi, prima mi diceva che il device era già collegato ad un altro account poi adesso invece mi dice che nn è collegato al cloud e quindi nn mi fa dare le impostazioni desiderate (per la tapparella).
Inizialmente nn me lo trovava nella rete Wi-Fi sono dovuto entrare da web tramite 192.168.33.1 e inserirlo nella rete.

Qualcuno sa aiutarmi a resettarlo o comunque associarlo al cloud per poterlo settare?

Ovviamente il reset di fabbrica da app e reset fisico con i 5 contatti l’ho già fatto, ma la situazione ora è questa 🤷🏻‍♂️
marcob6
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2020, 17:37

martedì 15 dicembre 2020, 13:33

Ector ha scritto:
sabato 12 dicembre 2020, 19:32
Salve. Ringrazio. Ma in Cloud trovo scritto in azzurro. " Device is already by anotherb user". Come posso fare?
leggi qui : viewtopic.php?t=3916
Tommaso
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2021, 17:41

sabato 11 giugno 2022, 19:41

Anche a me hanno bloccato l'account come risolvere il problema
Rispondi