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Problemi di associazione shelly plug S al cloud APP

Inviato: mercoledì 5 febbraio 2020, 8:13
da Denis C77
Buon Giorno,
Ho recentemente sostituito un sonoff S20 con Shelly plug S e qui iniziano i problemi.
Non riesco ad aggiungere il dispositivo alla rete.
Dopo aver eseguito la procedura standard per aggiungere il dispositivo alla rete, ricevo il messaggio: "l' inclusione è stata completata! 1 dispositivo è stato incluso nella tua rete WIFI" ,
ma non trovo il dispositivo quando devo aggiungerlo alla "stanza".
Ho resettato diverse volte (molte) e ho letto qui nel forum le varie soluzioni proposte per gli altri dispositivi shelly ma non ho risolto il problema.
Ho portato il dispositivo in ufficio, rifatto la stessa procedura e senza problemi il dispositivo viene aggiunto in rete e associato alla stanza.
A casa ho wifi Linkem con modem esterno e access point interno.
Ringrazio in anticipo chi mi può dare un aiuto.
Buona giornata.

Re: Problemi di associazione shelly plug S al cloud APP

Inviato: mercoledì 5 febbraio 2020, 17:12
da Mike
Devi usare inclusione manuale.

Re: Problemi di associazione shelly plug S al cloud APP

Inviato: giovedì 6 febbraio 2020, 12:23
da Denis C77
Ho fatto anche l' inclusione manuale ma non vedo il dispositivo una volta incluso nella rete di casa. Non riesco a capire dove è il problema.

Re: Problemi di associazione shelly plug S al cloud APP

Inviato: domenica 9 febbraio 2020, 13:32
da Denis C77
Aggiornamento: ho rifatto la procedura di associazione del dispositivo alla rete dove lavoro e anche da due amici e tutto funziona. Quindi per deduzione il dispositivo è funziona. Nella rete di casa invece tutto questo non avviene: il dispositivo viene associato alla rete, ma non si vede , questo avviene anche con associazione manuale. Con dispositivi tipo sonoff l ' associazione alla rete non da problemi. Per caso qualcuno sa se l'access point linkem ha qualche impostazione che può dare fastidio al dispositivo shelly. Grazie in anticipo per una eventuale risposta.

Re: Problemi di associazione shelly plug S al cloud APP

Inviato: martedì 11 febbraio 2020, 7:56
da Denis C77
Dopo tanti tentativi ho trovato la soluzione al mio problema.
Ho semplicemente cambiato il nome alla rete wifi che nel access point linkem è impostata per default.
L' access point linkem funziona con due frequenze (2.4 e 5 GHz) e per distinguerle in rete linkem oltre al nome aggiunge la frequenza.
Forse la lunghezza del nome rete o il punto in quella da 2.4 dava fastidio allo shelly.
Alla fine, l'associazione del dispositivo alla rete wifi "rinominata" tramite app ha funzionato senza problemi.
Lascio questa recensione se a qualcuno ritorna utile.
Grazie e buona giornata a tutti.