Shelly 1 spegne la wifi dell'access point?
Inviato: domenica 9 febbraio 2020, 20:14
Salve e un saluto a tutti,
vi scrivo per spiegare la strana anomalia che ho.
La mia rete ha un modem wifi (IP 192.168.1.1, SSID TIM....), connesso in LAN ad un access point Netgear (IP 192.168.1.100, SSID NETGEAR50_EXT).
Se collego Shelly (IP ricevuto in DHCP dal modem: 192.168.1.219) direttamente al modem wifi, non ho nessun problema.
Se invece collego Shelly all'access point, rifacendo daccapo la configurazione di Shelly, a tratti accade che l'SSID dell'access point scompare! E quindi si scollegano tutti i dispositivi ad esso collegati, compreso lo shelly!! Come se spegnesse proprio la wifi dell'access point.
L'unico indizio che ho notato è che se entro nell'app shelly cloud connesso con la wifi TIM, la wifi dell'access point resta accesa; se invece entro nell'app connesso con la wifi dell'access point, non vedo più la wifi dell'access point.
Alzo le mani perché non so più cosa fare.
Sto impazzendo da due giorni e non riesco a capire cosa sia. Ho anche disattivato la banda a 5GHz dell'access point ma l'anomalia permane.
Grazie!
vi scrivo per spiegare la strana anomalia che ho.
La mia rete ha un modem wifi (IP 192.168.1.1, SSID TIM....), connesso in LAN ad un access point Netgear (IP 192.168.1.100, SSID NETGEAR50_EXT).
Se collego Shelly (IP ricevuto in DHCP dal modem: 192.168.1.219) direttamente al modem wifi, non ho nessun problema.
Se invece collego Shelly all'access point, rifacendo daccapo la configurazione di Shelly, a tratti accade che l'SSID dell'access point scompare! E quindi si scollegano tutti i dispositivi ad esso collegati, compreso lo shelly!! Come se spegnesse proprio la wifi dell'access point.
L'unico indizio che ho notato è che se entro nell'app shelly cloud connesso con la wifi TIM, la wifi dell'access point resta accesa; se invece entro nell'app connesso con la wifi dell'access point, non vedo più la wifi dell'access point.
Alzo le mani perché non so più cosa fare.
Sto impazzendo da due giorni e non riesco a capire cosa sia. Ho anche disattivato la banda a 5GHz dell'access point ma l'anomalia permane.
Grazie!