Aiuto per creazione scena

Rispondi
JmzHet
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2020, 10:35

giovedì 5 marzo 2020, 10:52

Sto impazzendo per creare una scena, che a dire il vero per una volta ha funzionato e poi mai più per cui chiedo aiuto.
Quello che vorrei è che all'apertura del cancelletto privato si accenda la luce del portico per 1 minuto dopodiché si spenga e vorrei che questo accada tutti i giorni ma solo nella fascia oraria serale.
Le impostazioni del timer della luce del portico e della fascia oraria della scena credo di averle impostate correttamente, ciò che non riesco a impostare è la condizione di attivazione.
Lo shelly collegato all'elettroserratura del cancello è impostato come momentary con disattivazione dopo 1 secondo.
Quindi nella scena alla voce CAMBIA STATO devo mettere "Quando Shelly relè viene spento" o "Quando Shelly relè viene acceso"?
E alla voce CONDITION TYPE - Esegui la scena quando viene raggiunta la soglia: Una volta - Ripetutamente - On any change, cosa devo impostare?
Grazie in anticipo
Mala
Messaggi: 2398
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

venerdì 6 marzo 2020, 0:07

Secondo me devi mettere quando viene acceso e la fai eseguire ogni volta che cambia.
Nigola
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 9 maggio 2020, 22:15

sabato 9 maggio 2020, 23:37

Io ho fatto così per accendere l as luce quando apro la serranda. Ovviamente dovrai impostare che ogni volta che si attiva l'elettro serratura, attiva la luce, e impostare la fascia di orario. Per spegnerla in maniera facile puoi fare una scena uguale, con partenza ritardata che la spegnere, il ritardo sarà il tempo di accensione delle luci. Come fascia oraria puoi mettere 0 24 così la spegne sempre.
Allegati
Screenshot_20200509_233047_allterco.bg.shelly.jpg
Screenshot_20200509_233047_allterco.bg.shelly.jpg (430.4 KiB) Visto 5752 volte
luca1971
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 2 maggio 2020, 20:22

domenica 24 maggio 2020, 20:57

Ho esattamente lo stesso problema di JmzHet. Ho impostato tutto esattamente come da risposte al suo messaggio ma la scena, all’apertura del cancello , non si triggera

Di seguito le mie impostazioni che reputo più corrette:

======================

DISPOSITIVI:

Cancello = Momentaneo con Timer Autospegnimento dopo 0,2 secondi

LuceEsterna = Momentaneo

SCENA:

Quando:

Cancello —> State Change = quando rele viene acceso

Condition Type: Una volta (senza indicare i minuti) ....ma privato anche “Ogni volta”...senza risultato


Esegui:

LuceEsterna —> cambio stato = accendi rele

LuceEsterna —> cambio stato = spengi relè
Ritarda esecuzione Azione = 60 secondi


Tempo Attivazione:

L M M G V S D e 00:00 - 23:59

=======================

Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi.

Luca
Sexraider
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 1 agosto 2020, 21:50

lunedì 3 agosto 2020, 22:07

Siete riusciti a fare qualche scena? A me sembra non funzionare....
Rispondi