Cambio wifi - modem - router

Rispondi
dfiscale
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2020, 14:39

venerdì 13 marzo 2020, 14:51

buongiorno a tutti,
ma se io cambio il modem router e quello che è, insomma passo da un operatore ad una altro e quindi ho necessità di settare i miei dispositivi shelly sulla nuova rete wifi come faccio? non ho trovato da nessuna parte che speghi come modificare la rete wifi.
messaggio anche per gli operatori shelly
grazie 1000 a tutti
Moraccione
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 11 maggio 2020, 14:55

lunedì 11 maggio 2020, 15:54

basta che entri nei singoli dispositivi e assegni la nuova rete wifi, ma ti consiglio se il router te lo permette di cambiare l la rete wifi rimettendo il ssid e la password della vecchia rete
Frankmed
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 12:47

domenica 2 agosto 2020, 13:04

Ciao a tutti, buongiorno,
Anch’io ho lo stesso problema, ho cambiato provider e quindi router (non mi permette di cambiare nome e pwd).
Ho cancellato tutti i dispositivi dall’app e ho creato una stanza ma appena cerco di aggiungere un dispositivo cercando di inserire la nuova rete mi compare un NO OPTION sul nome dell’SSID.
Ho provato di tutto anche a creare un hotspot con il nome della vecchia rete senza pwd ma niente.
Per favore mi aiutate non saprei come uscirne, grazie
Frankmed
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 12:47

lunedì 3 agosto 2020, 15:33

Ciao a tutti,
ma non dovrebbe essere la cosa più semplice associare uno Shelly ad una nuova rete, il Wifi Update non funziona.
Gli shelly li ho ancora nelle scatolette, devo scollegarle e collegarle per fargli prendere la nuova rete ? Possibile ?
Ho provato anche con l'hotspot da telefono con le vecchie credenziali della precedente rete, e anche con nuove credenziali ma niente.
Creo la stanza ma la momento dell'aggiunta dei dispositivi con qualsiasi rete impostata non vede nulla.
Come posso fare a resettare il tutto e cominciare ? Ho riinstallato l'app, creato un nuovo utente ma nulla.
E' possibile il reset del cloud, ma ho letto anche l'aggiornamento del firmware ma come fare ?
Ha nessuno è capitato ? Aiuti per favore.

Grazie
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

lunedì 3 agosto 2020, 19:17

Se non li hai resettati con hotspot vecchio ssid e psw deve andare.
Filippo Romani
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2020, 16:14

venerdì 16 ottobre 2020, 23:54

Buonasera, a me è successa una cosa simile.
Oggi mi è venuta la malsana idea di cambiare nome della rete..da TIM-123456789 ho cambiato in Famiglia pincopallino. Ovviamente non riuscivo più a connettere nessun Shelly. Sono tornato al nome della rete iniziale è uno si connette e l altro no. Come posso fare? Aiutatemi perché sono disperato
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

domenica 18 ottobre 2020, 19:42

Prova a togliere alimentazione solo a quello che non và e ridai alimentazione.
Rispondi