Device configuration failed

Rispondi
kram
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 15 marzo 2020, 18:04

domenica 15 marzo 2020, 18:14

Ciao a tutti,
Aggiungendo nuovi shelly 1, li trova ma quando provo ad aggiungerli mi riporta il messaggio di errore:
DEVICE CONFIGURATION FAILED
Could not send Wifi settings to device shelly1-xxxx etc..

Collegandomi direttamente all'indirizzo 192.168.33.1 riesco ad accedere e spegnere le luci e ad accedere alle impostazioni.
Cosa posso fare?
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

lunedì 16 marzo 2020, 9:03

Collega alla tua rete lo shelly direttamente da 192.168.33.1
kram
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 15 marzo 2020, 18:04

lunedì 16 marzo 2020, 21:04

Ciao Mike, grazie per la risposta.
Intendi farlo collegare alla mia rete wifi nelle impostazioni sotto 33.1? Ho provato mi dice the device will try to connect.. Ma poi non credo si connetta perché aprendo l'app sotto la mia wifi non appare tra i discovered devices.
Invece se apro l'app sotto la wifi dello shelly compare tra i discovered devices ma se provo ad aggiungerlo mi dice connection lost.
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

lunedì 16 marzo 2020, 21:48

Prova a creare un hotspot con un cellulare con ssid e password semplici esempio solo lettere collegalo e fai aggiornamento del firmware poi lo resetti e riprova con firmware aggiornato ad associarlo.
kram
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 15 marzo 2020, 18:04

sabato 21 marzo 2020, 12:58

Grazie, ha funzionato.
Sandro
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 29 aprile 2020, 12:07

mercoledì 29 aprile 2020, 13:25

Mike ha scritto:
lunedì 16 marzo 2020, 21:48
Prova a creare un hotspot con un cellulare con ssid e password semplici esempio solo lettere collegalo e fai aggiornamento del firmware poi lo resetti e riprova con firmware aggiornato ad associarlo.
Salve mi puoi spiegare meglio come fare??? Ho lo stesso problema scritto sopra ma non capisco come fare hotspot.....e altro grazie
trizio
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2020, 17:51

domenica 4 ottobre 2020, 18:00

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema con uno dei 2 shelly1 installati.

Da un anno a questa parte hanno funzionato tutti benissimo, però ora uno dei 2 Shelly non riesco più ad aggiungerlo alla mia rete locale. Lo trovo tramite il discovery con la app Shelly ma quando tento di aggiungerlo ho lo stesso messaggio.

Io però non lo trovo sulla mia rete locale su alcun indirizzo IP, ho provato a cercarlo sia con Fing che guardando tra i dispositivi connessi alla rete direttamente dalla pag. web del router, ma niente.

Riavviarlo non ha risolto il problema.

Qualcuno ha qualche idea su come intervenire?
grazie mille per il supporto.
StefanoF
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 19:31

martedì 23 febbraio 2021, 19:45

Buonasera, ho acquistato pochi giorni fa uno Shelly Dimmer e lo sto provando a configurare.
Non riesco ad associare il dispositivo da APP.
Lo raggiungo dal browser tramite l'IP 192.168.33.1 e da qui riesco ad accende e spegnere la lampadina. Il firmware è aggiornato all'ultima versione.

Ho provato a fare il reset (tramite il pulsantino dove si illumina il led) e a disinstallare e reinstallare la APP sul cellulare ma non è cambiato niente.
La cosa strana che ho notato è che riesco ad accede allo Shelly Dimmer SOLO da pc, da smartphone se digito l'indirizzo 192.168.33.1 non mi carica niente.

Quando cerca di fare l'associazione del dispositivo, il cellulare passa dalla rete WiFi di casa al WiFi del dispositivo Shelly e dopo pochi secondi mostra l'avviso di Configuration Failed (vedi immagine)

Grazie,
Stefano
Allegati
Screenshot_20210223-193426_Shelly.jpg
Screenshot_20210223-193426_Shelly.jpg (161.87 KiB) Visto 5799 volte
StefanoF
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 19:31

domenica 28 febbraio 2021, 11:51

Per conoscenza: ho risolto il problema seguendo le indicazioni di questo thread
viewtopic.php?t=5514
Rispondi