Accoppiamento shelly 1

Rispondi
yannick.lucidi
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2020, 8:53

giovedì 17 dicembre 2020, 9:02

Salve a tutti, ho letto diversi post ma nn trovo la soluzione al mio problema. Ho uno shelly1 e devo integrarlo con un modem air2bite da 2.4G
sul browser mi fa collegare lo shelly al wifi ma sulla app non compare. non riesco ad impostar un IP statico, non so proprio da dove partire essendo neofita in informatica.
raoul
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 14:02

giovedì 31 dicembre 2020, 14:06

steso identico problema. ho tre shelly 1, due installati su interruttore senza nessun problema, uno installa to su pulsante ma non viene visto dall'app, quindi impossibile cambiare ip e quant'altro. ho resettato il dispositivo almeno 30 volte, non è cambiato nulla, il dispositivo viene anche incluso però non appare nell'app.
Finora non ho trovato nulla nel forum che potesse spiegare che fare
Vincy
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2020, 9:34

giovedì 31 dicembre 2020, 15:16

Anche il ho avuto lo stesso tuo problema ed ho risolto con l’utilizzo del browser. In buona sostanza ho fatto così:
- ho resettato lo Shelly con il pulsantino;
- con il cellulare mi sono agganciato alla rete wifi dello shelly;
- ho aperto il browser del cellulare ed ho messo l’indirizzo 192.168.33.1, ti si aprirà una pagina simile a quelle delle app;
- vai nel menù internet/security;
- metti la spunta in Connect the shelly device to wifi network;
- metti l’esatto SSID del wifi di casa e la password;
- salva ed esci dal browser;
- adesso collega il tuo cellulare alla rete wifi di casa;
- apri l’app shelly ed attendi una trentina di secondi e dovresti individuare il rilevamento del nuovo shelly1;
- segui la normale procedura e dovrebbe andare tutto al giusto posto.

Spero che così facendo si riesca a risolvere (a me ha funzionato perché l’app ha dovuto soltanto inserire lo shelly nel cloud senza dover prima configurare le credenziali wifi).
yannick.lucidi
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2020, 8:53

giovedì 7 gennaio 2021, 12:54

Vincy ha scritto:
giovedì 31 dicembre 2020, 15:16
Anche il ho avuto lo stesso tuo problema ed ho risolto con l’utilizzo del browser. In buona sostanza ho fatto così:
- ho resettato lo Shelly con il pulsantino;
- con il cellulare mi sono agganciato alla rete wifi dello shelly;
- ho aperto il browser del cellulare ed ho messo l’indirizzo 192.168.33.1, ti si aprirà una pagina simile a quelle delle app;
- vai nel menù internet/security;
- metti la spunta in Connect the shelly device to wifi network;
- metti l’esatto SSID del wifi di casa e la password;
- salva ed esci dal browser;
- adesso collega il tuo cellulare alla rete wifi di casa;
- apri l’app shelly ed attendi una trentina di secondi e dovresti individuare il rilevamento del nuovo shelly1;
- segui la normale procedura e dovrebbe andare tutto al giusto posto.

Spero che così facendo si riesca a risolvere (a me ha funzionato perché l’app ha dovuto soltanto inserire lo shelly nel cloud senza dover prima configurare le credenziali wifi).
hofatto questa procedura 30 volte senza esito!!!
Mala
Messaggi: 2423
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

giovedì 7 gennaio 2021, 13:18

Ma quando dal browser inserisci il nome della rete e la password poi ti si collega al Wi-Fi?
Se accedi al tuo router dovresti vederlo collegato.
Se non si collega potrebbe essere che sbagli nome o password di rete.
Rispondi