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Nessun dispositivo rilevato

Inviato: giovedì 7 gennaio 2021, 19:09
da DomenicoCutrupi
Buonasera, mi chiamo Domenico.
Ringrazio tutti per aver aperto questo post e vi ringrazio in anticipo.
Oggi ho installato uno shelly 2.5 ad un interruttore che comanda il motore di una serranda elettrica.
Sto riscontrando problemi durante la fase di accoppiamento del nuovo dispositivo:
Ho un Honor 10 e dopo aver effettuato la registrazione sull'app Shelly Cloud, aver visualizzato la home, cliccato sulla voce aggiungi dispositivo e inserito la password della mia rete wifi 2.4 ghz, dovrei selezionare il dispositivo da accoppiare ed attendere che venga rilevato. L'applicazione tuttavia non effettua nessuna ricerca e non mi da neanche la possibilità di selezionare alcun tipo di dispositivo da accoppiare, fermandosi alla schermata "include devices". Avete qualche consiglio da darmi?

Re: Nessun dispositivo rilevato

Inviato: giovedì 7 gennaio 2021, 19:13
da Mala
Prova a cercare il dispositivo con il Wi-Fi del telefono, collegati e tramite il browser metti io 192.168.33.1 e da lì lo associ alla tua rete Wi-Fi.

Re: Nessun dispositivo rilevato

Inviato: giovedì 7 gennaio 2021, 21:25
da DomenicoCutrupi
Ho risolto, grazie mille :)

Re: Nessun dispositivo rilevato

Inviato: sabato 10 aprile 2021, 12:08
da angiolino
io purtroppo non riesco ad accoppiare lo shelly 2.5 all'App
attualmente il dispositivo è collegato alla rete wifi di casa (unico SSID) e lo vedo via browser con l'ip assegnato 192.168.1.17
ho aggiornato il firmare e l'ho riavviato
il probelma è l'accoppiamento con l'app:
il dispositivo viene rilevato dall'APP ma quando poi lo deve associare alla stanza, non va (mi da messaggio come in allegato).

ho prova ad associarlo anche inserendo l'IP ma non conclude la procedura dando lo stesso errore

all'app ho già associato uno shelly dimmer e un 3EM

mi sembra aver visto molti che non riescono a risolvere il problema.

dobbiamo aspettare qualche aggiornamento?

Re: Nessun dispositivo rilevato

Inviato: domenica 11 aprile 2021, 20:27
da Mike
Disabilita la connessione dati e assicurati di essere collegato allo stesso AP stessa banda.

Re: Nessun dispositivo rilevato

Inviato: martedì 20 aprile 2021, 14:30
da angiolino
confermo che ho disabilitato i dati del cell e che sono collegato allo stesso AP (Acces Point, giusto?).

non ho capito invece la banda......nel senso che dall'AP risulta l'impostazione di una banda ma mi sembra valga per tutti i dispositivi che si collegano.

ho provato anche a disinstallare l'app e installarla...nulla.

il dispositivo l'app lo vede solo quando procedo con "aggiungi dispositivo via IP".
ma poi mi da l'errore che ho allegato...

ho preso con amazon.
mi conviene provare a cambiarlo? (perchè mi sembra di averle provate tutte...non so..)

Re: Nessun dispositivo rilevato

Inviato: sabato 24 aprile 2021, 9:40
da angiolino
aggiorno:
come detto prima non sono riuscito ad accoppiare il dispositivo all'app.
mi sono accorto pero' che nell'elenco dei dispositivi di alexa il dispositivo si vede e risponde anche ai comandi vocali.
quindi l'unico problema rimasto è che l'app non vede il dispositivo.

ne ho preso uno nuovo, l'ho installato nella cassetta del precedente e non ho avuto nessun problema con l'accoppiamento. tutto funziona
deduco che il problema è il dispositivo
quindi lo restituisco