Tasto ferma per gruppi Roller Shelly 2.5

Rispondi
Alessandro
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2019, 21:09

lunedì 8 febbraio 2021, 16:44

Buonasera, ho provato a cercare senza trovare questo argomento che vi espongo:
Ho diversi Shelly 2.5 che comandano altrettante tapparelle, ho creato dei gruppi per poterne comandare alcune contemporaneamente. Il problema è che attraverso il gruppo posso aprirle e chiederle completamene ma non fermarle ad un certo punto. Non sarebbe possibile preme il tasto di apertura e fermarle premendo sempre lo stesso tasto? (Un po’ come avviene nei tasti fisici). Adesso mi ritrovo a gestire ad esempio l’apertura e poi entrare dentro ogni tapparella del gruppo per fermarle ad un certo punto. Direi un po’ macchinoso.
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

lunedì 8 febbraio 2021, 20:37

Prova a fare una scena con pressione lunga che va a fermare le tapparelle. Non so se funzioni me puoi provare.
Io ho fatto delle scene con home Assistant e per attivarle ho degli shelly I3 a seconda delle pressioni si impostano diverse aperture/chiusure.
Alessandro
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2019, 21:09

lunedì 8 febbraio 2021, 21:45

Sai darmi qualche indicazione in più su come impostarla? Non trovo neanche l’impostazione della pressione prolungata
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

lunedì 8 febbraio 2021, 23:26

Io ho fatto con home Assistant e passato lo shelly in MQTT , ma mi sembra che sulla scena su quando c’è la possibilità di selezionare un relè e mettere long pressed.
Rispondi