Problemi APP con il secondo Shelly Dimmer

Rispondi
LuPe23
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2021, 11:01

mercoledì 3 marzo 2021, 11:10

Ciao a tutti.
Dopo aver istallato senza problemi un primo Shelly Dimmer (questo, https://www.[sito bannato].com/shelly-dimmer/) ed averlo settato anche con Google Assistant, mi trovo ad avere grossi problemi nel sistemare un secondo Shelly Dimmer nello stesso locale (naturalmente su luci diverse).

Dopo alcuni tentativi tramite APP andati a vuoto, sono passato alla configurazione manuale, entrando nell'IP del dispositivo (192.168.33.1) e collegandolo manualmente alla WiFi con Ip Statico diverso dal dimmer già in uso. Processo che ha funzionato e che ora mi permette di vedere anche il secondo dimmer tra i device collegati al router e di comandarlo anche da PC attraverso il suo IP statico di rete.

Ma la APP continua a non vedermelo. Anche provando ad aggiungerlo tramite IP non riesco a completare l'operazione. E senza l'inserimento nell'app naturalmente non riesco a configurarlo per Google Home.

Il firmware è aggiornato.... cosa mi sfugge?

grazie in anticipo a chiunque sappia aiutarmi!
reny
Messaggi: 13
Iscritto il: domenica 29 marzo 2020, 20:52

domenica 21 marzo 2021, 18:33

ciao
anch' io ho lo stesso problema , installato prima uno shelly dimmer 2 e da app me lo vede. Quando ho installato il secondo dimmer 2 da pc mi funziona ma da app non riesce a trovarmelo.
Tu sei riuscito a risolvere?
grazie
Peter Duracell
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 30 marzo 2021, 14:22

martedì 30 marzo 2021, 14:46

Salve anch'io mi trovo nella stessa situazione ecco come sono le cose:

1) primo Shelly dimmer 2 installato e funzionante, tutto liscio come l'olio... felicissimo che bomba mi sono detto,
2) secondo Shelly Dimmer 2 installato nell'APP ma causa un corto nascosto l'ho cancellato dalla stessa stanza del primo. Rifatto i collegamenti x eliminare corto, ritento la configuarazione nell'App e da qui in avanti non sono piu riuscito a caricarlo. Provato di tutto; vari reset del dimmer, cancellato da Google home il primo dimmer, provato da cloud/PC, dalla WEB interface direttamente (come avevo fatto x il primo, x me strada migliore) . niente niente...
3) bene ho provato allora ad aggiungere uno Shelly Buttom1 vergine, niente da fare .....oggi provo con un uno Shelly 1L vergine......ma sono convinto che i singoli dispositivi non centrano, io propendo per qualche bug nel SW sia dell?appp che del cloud/PC........

un'altra prova che voglio fare e' cancellare tutto tutto dalla app, disinstallarla e ricominciare tutto da capo....vi faro sapere.

Sapete come si puo indirizzare un problema in maniera ufficiale a Shelly?
grazie ......speriamo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Rispondi