Modem tim hub

Rispondi
Mimmo71
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2021, 11:09

giovedì 15 aprile 2021, 15:52

Salve, non so se qualcuno prima di me ha cambiato rete Wi-Fi, purtroppo da quando sono passato a TIM, con il nuovo router, i miei SHELLY non vanno assolutamente bene. Li ho resettati, ma niente da fare, lo shelly 1 lo include ma poi perde la connessione e scompare, lo shelly 2.5 lo include ma non si collega allo shelly cloud e quindi diventa inutilizzabile. Per non parlare poi dell’applicazione SHELLY che anche se la elimino e poi la riscarico, a volte rimane bloccata. Per favore aiutatemi perché ho reso tutto l’impianto di luci domotico e adesso non sono più in grado di utilizzarlo. Bisognerebbe intervenire sul modem?
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

venerdì 23 aprile 2021, 7:59

Può essere che il nuovo router/ap abbia una copertura peggiore del vecchio.
Usa uno shelly collegato ad una spina per valutare il valore rssi spostandolo nei vari punti dove vuoi installarli.
Il valore lo trovi collegandoti con un browser all'IP dello shelly e andando in impostazioni - informazioni dispositivo.
Rispondi