problemi con associazione stanze

Caste
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 8 dicembre 2020, 12:04

martedì 11 maggio 2021, 22:38

Buonasera a tutti, qualcuno mi sa dire come mai dopo che ho eseguito la procedura di assiciazione di uno shelly1 e mi dice rele aggiunto alla tua rete wifi non mi compare la schermata che mi permette di associare lo shelly ad una stanza? Vi dico che ho 10 shelly installati tutti con indirizzo ip statico e funzionanti ne volevo aggiungere uno ma non c'e verso, ho provato anche da un telefono diverso ma il risultato è sempre lo stesso.
aspetto fiducioso vostre indicazioni
Grazie
P.S. ho cercato nei vari argomenti del forum ma non sono riuscito a trovare nulla se c'e gia qualche risposta indictemi dove
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

mercoledì 12 maggio 2021, 17:40

Hai controllato che sia correttamente agganciato alla rete Wi-Fi?
Marco75
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2021, 11:47

mercoledì 18 agosto 2021, 11:49

Ciao... anche io da un paio di giorni riscontro lo stesso problema.. Aggancia alla rete.. lo vedo tramite pc al suo indirizzo IP ma non riesco ad associarlo ad una stanza... inoltre noto che tutti gli altri dispositivi ( con IP STATICO) nel app del telefono sono sempre con la nuvoletta del cloud ,.. tu sei riuscito a risolvere ?
Marco75
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2021, 11:47

mercoledì 18 agosto 2021, 21:18

Marco75 ha scritto:
mercoledì 18 agosto 2021, 11:49
Ciao... anche io da un paio di giorni riscontro lo stesso problema.. Aggancia alla rete.. lo vedo tramite pc al suo indirizzo IP ma non riesco ad associarlo ad una stanza... inoltre noto che tutti gli altri dispositivi ( con IP STATICO) nel app del telefono sono sempre con la nuvoletta del cloud ,.. tu sei riuscito a risolvere ?
CREDO DI AVER RISOLTO

Ho semplicemente impostato la crittografia su WPA + WPA2 e magicamente mi ha chiesto in che stanza inserirli.. spero di essere stato utile ciao
Mauro Vidali
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 11:35

venerdì 20 agosto 2021, 11:49

come si fa a cambiare la crittografia che anche io ho lo stesso problema , cioè con l'applicazione se provo a caricarlo direttamente nella camera non lo vede ma se provo da impostazioni lo vede ma poi non riesco a inserirlo nella stanza . grazie per l'aiuto
Mauro Vidali
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 11:35

sabato 21 agosto 2021, 10:24

Buongiorno , oggi ho provato a scaricare l'applicazione Shelly Home per provare se riuscivo a configurare lo Shelly 1 e ad abbinarlo alla sua camera , ebbene con questa applicazione ci sono riuscito in un attimo mentre con l'applicazione Shelly Cloud quando vado su Camere per fare la ricerca la ricerca neanche parte , ho provato sempre con Shelly Cloud anche a fare la ricerca tramite Impostazioni e ha trovato lo shelly 1 , l'ho salvato ma dopo di che sparisce e non si trova più
a questo punto è l'applicazione che ha problemi e non io che non riesco o altro motivo .
Vorrei sapere cosa ne pensate di questo.
Saluti
vitolepi
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2021, 16:23

mercoledì 25 agosto 2021, 21:03

Ciao, sul fatto che l'app shelly cloud abbia dei problemi non ci sono dubbi. Io ho avuto il tuo stesso problema con due schelly 2.5 è alla fine ci sono riuscito eseguendo l'inserimento manualmente viewtopic.php?t=3773
Marco75
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 18 agosto 2021, 11:47

mercoledì 1 settembre 2021, 12:02

Anche oggi stesso problema.. vedo i dispositivi shelly tramite app ma solo su cloud.. anche se sono connesso alla stessa linea tramite wi-fi..
ecco perché non li riesco ad associare alle stanze .. quanto ( a random ) li li vede in locale allora l'App li vede e si possono associare alla stanza... credo proprio sia un problema di Applicazione :oops:
Sanromanodoc
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2021, 12:12

giovedì 2 settembre 2021, 14:04

Ho gli stessi problemi ma moltiplicati x 10.
Durante le vacanze tutti i dispositivi sono andati offline.
Probabilmente dopo un aggiornamento voluto dei firmware o forse dopo l'aggiornamento (?) dell'app.
Al ritorno sono ora alle prese con il problema che i dispositivi che, dopo reset, tento di aggiungere alla rete (con Add device) poi non li trovo da aggiungere alle stanze.
Sanromanodoc
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2021, 12:12

giovedì 2 settembre 2021, 15:16

Marco75 ha scritto:
mercoledì 18 agosto 2021, 21:18

...
CREDO DI AVER RISOLTO

Ho semplicemente impostato la crittografia su WPA + WPA2 e magicamente mi ha chiesto in che stanza inserirli.. spero di essere stato utile ciao
Dove, sul router ?
Hai risolto davvero ?
Rispondi