Grafici Potenza non visualizzati

Rispondi
LB75
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2021, 20:56

domenica 31 ottobre 2021, 21:24

Ho uno Shelly EM con due pinze amperometriche.
Ho installato la App Shelly Cloud e ho associato lo Shelly EM ad una stanza. Se entro nella stanza vedo correttamente la lettura della potenza di entrambe le pinze, ma...quando seleziono o l'una o l'altra nella schermata di dettaglio la app non mi fa vedere i grafici dello storico delle letture (cioè 24h, settimanale, mensile, etc) e il grafico appare grigio come se fosse disabilitato, vedere foto allegata.
Qualcuno sa spiegarmi perché?
Allegati
IMG_20211031_212317.jpg
Foto schermata
IMG_20211031_212317.jpg (155.81 KiB) Visto 2279 volte
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

giovedì 4 novembre 2021, 20:26

Cloud non abilitato.
LB75
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2021, 20:56

venerdì 5 novembre 2021, 14:23

Ciao Mike
mi puoi suggerire come risolvere?

Per completezza, ti informo che ho installato anche uno shelly 1 con sensore di temperatura, l'ho inserito in un'altra stanza, ma in questo caso (i.e. solo per questo sensore) la app shelly cloud mi fa vedere il grafico...

?? mi sono perso qualcosa ??

Grazie
Ciao

Lorenzo
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

lunedì 8 novembre 2021, 14:52

Quanti caratteri ha id dispositivo?
LB75
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2021, 20:56

lunedì 8 novembre 2021, 14:57

Lo shelly EM ha ID dsipositivo con stringa da 12 caratteri alfanumerici
LB75
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 31 ottobre 2021, 20:56

martedì 9 novembre 2021, 11:36

Ciao a tutti
Problema risolto
Vi spiego come ho fatto così che possa essere utile per i lettori di questo forum

Premessa, la soluzione l'ho trovata contattando via mail il supporto di Shelly (support@shelly.cloud).
Lo dico perchè a differenza delle mie aspettative ho trovato il servizio di assistenza veramente molto veloce (in tutto ho scambiato 3/4 post) e preparato. Questo ad onore della casa produttrice.

Veniamo alla soluzione
Praticamente nel tab dei settings per quanto riguarda la voce Time Zone e Geo-Location avevo selezionato la opzione "seleziona automaticamente"
In realtà non so perchè ma in automatico questa operazione sbagliava a settare i parametri e quindi il cloud e lo shelly EM non potevano allinearsi
Mi hanno quindi suggerito di settarli manualmente via webUI

Fatto questo e reboot del device i grafici vengono mostrati regolarmente e tutto funziona come deve

Spero possa esservi utile se avete problema simile

Ciao
Immagine_shelly.png
Immagine_shelly.png (68.38 KiB) Visto 2186 volte
Rispondi