Pagina 1 di 1

Grafici Potenza non visualizzati

Inviato: domenica 31 ottobre 2021, 21:24
da LB75
Ho uno Shelly EM con due pinze amperometriche.
Ho installato la App Shelly Cloud e ho associato lo Shelly EM ad una stanza. Se entro nella stanza vedo correttamente la lettura della potenza di entrambe le pinze, ma...quando seleziono o l'una o l'altra nella schermata di dettaglio la app non mi fa vedere i grafici dello storico delle letture (cioè 24h, settimanale, mensile, etc) e il grafico appare grigio come se fosse disabilitato, vedere foto allegata.
Qualcuno sa spiegarmi perché?

Re: Grafici Potenza non visualizzati

Inviato: giovedì 4 novembre 2021, 20:26
da Mike
Cloud non abilitato.

Re: Grafici Potenza non visualizzati

Inviato: venerdì 5 novembre 2021, 14:23
da LB75
Ciao Mike
mi puoi suggerire come risolvere?

Per completezza, ti informo che ho installato anche uno shelly 1 con sensore di temperatura, l'ho inserito in un'altra stanza, ma in questo caso (i.e. solo per questo sensore) la app shelly cloud mi fa vedere il grafico...

?? mi sono perso qualcosa ??

Grazie
Ciao

Lorenzo

Re: Grafici Potenza non visualizzati

Inviato: lunedì 8 novembre 2021, 14:52
da Mike
Quanti caratteri ha id dispositivo?

Re: Grafici Potenza non visualizzati

Inviato: lunedì 8 novembre 2021, 14:57
da LB75
Lo shelly EM ha ID dsipositivo con stringa da 12 caratteri alfanumerici

Re: Grafici Potenza non visualizzati

Inviato: martedì 9 novembre 2021, 11:36
da LB75
Ciao a tutti
Problema risolto
Vi spiego come ho fatto così che possa essere utile per i lettori di questo forum

Premessa, la soluzione l'ho trovata contattando via mail il supporto di Shelly ([email protected]).
Lo dico perchè a differenza delle mie aspettative ho trovato il servizio di assistenza veramente molto veloce (in tutto ho scambiato 3/4 post) e preparato. Questo ad onore della casa produttrice.

Veniamo alla soluzione
Praticamente nel tab dei settings per quanto riguarda la voce Time Zone e Geo-Location avevo selezionato la opzione "seleziona automaticamente"
In realtà non so perchè ma in automatico questa operazione sbagliava a settare i parametri e quindi il cloud e lo shelly EM non potevano allinearsi
Mi hanno quindi suggerito di settarli manualmente via webUI

Fatto questo e reboot del device i grafici vengono mostrati regolarmente e tutto funziona come deve

Spero possa esservi utile se avete problema simile

Ciao
Immagine_shelly.png
Immagine_shelly.png (68.38 KiB) Visto 3205 volte