Problemi con la nuova App

Rispondi
StefanoMxx
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2021, 8:35

martedì 7 dicembre 2021, 8:44

Salve a tutti
Da quando ho aggiornato l’app su IOS tutti i miei shelly 1 continuano a risultare disconnessi dal cloud e mi viene sempre richiesta la password e l’utente per abilitarli, dopo l’inserimento di questi dati funziona tutto.
Se invece mi collego direttamente allo shelly1 non ho problemi e lo vedo abilitato al cloud, mi funziona anche con alexa e mi funziona anche dalla pagina web di shelly cloud.
Qualcuno può aiutarmi ?

Saluti
Stefano
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

martedì 7 dicembre 2021, 11:04

Aggiorna di nuovo app oppure disintalla e reinstallala.
StefanoMxx
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2021, 8:35

martedì 7 dicembre 2021, 11:49

Ciao
Purtroppo ora il funzionamento è ancora più strano. Una luce si è accesa ma non potevo più spegnerla perché chiede utente e pwd e mi compare una finestra con questo errore “Qualcosa è andato storto". Da pagina web tutto ok.

Grazie
StefanoMxx
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2021, 8:35

martedì 7 dicembre 2021, 11:59

Scusa ho dimenticato: app disinstallata e re installata
StefanoMxx
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2021, 8:35

martedì 7 dicembre 2021, 17:13

Salve
Ho scoperto che l’app funziona senza problemi se non sei collegato alla rete locale a cui sono collegati i dispositivi
tex62
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 13:36

sabato 11 dicembre 2021, 20:08

StefanoMxx ha scritto:
martedì 7 dicembre 2021, 8:44
Salve a tutti
Da quando ho aggiornato l’app su IOS tutti i miei shelly 1 continuano a risultare disconnessi dal cloud e mi viene sempre richiesta la password e l’utente per abilitarli, dopo l’inserimento di questi dati funziona tutto.
Se invece mi collego direttamente allo shelly1 non ho problemi e lo vedo abilitato al cloud, mi funziona anche con alexa e mi funziona anche dalla pagina web di shelly cloud.
Qualcuno può aiutarmi ?

Saluti
Stefano
Idem è una maledizione ogni volta che c'è qualcosa d'aggiornare si fa un passo indietro. Affidabilità e robustezza pari allo zero. L'importante e vendere poi chi se ne frega se la gente deve bestemmiare per farli funzionare.
tex62
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 13:36

sabato 11 dicembre 2021, 20:19

StefanoMxx ha scritto:
martedì 7 dicembre 2021, 8:44
Salve a tutti
Da quando ho aggiornato l’app su IOS tutti i miei shelly 1 continuano a risultare disconnessi dal cloud e mi viene sempre richiesta la password e l’utente per abilitarli, dopo l’inserimento di questi dati funziona tutto.
Se invece mi collego direttamente allo shelly1 non ho problemi e lo vedo abilitato al cloud, mi funziona anche con alexa e mi funziona anche dalla pagina web di shelly cloud.
Qualcuno può aiutarmi ?

Saluti
Stefano
Ho un router con sim dati, ovviamente non è potente come una connessione fissa ma se va bene alle telecamere che trasmettono immagini in tempo reale deve necessariamente andare bene a quei cazzettini che trasmettono solo informazioni. Secondo me è il cloud che fa fetecchia.
tex62
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 13:36

sabato 11 dicembre 2021, 20:25

StefanoMxx ha scritto:
martedì 7 dicembre 2021, 11:59
Scusa ho dimenticato: app disinstallata e re installata
Ma se distinstalli poi non perdi tutte le informazioni sui cazzettini che hai installato? Non mi fido ho troppo penato in passato a furia di continue installazioni e configurazioni sono assolutamente inaffidabili. E comunque io penso che i server che utilizzano per le connessioni remote sono inadeguati, non si spiega come le connessioni sono così labili.
StefanoMxx
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2021, 8:35

domenica 12 dicembre 2021, 10:37

Ciao
Io ho disinstallato e re installato senza perdere niente come configurazione (per fortuna) .
Comunque a un mio collega l’app funziona senza problemi, a me solo se non sono collegato alla stessa rete.
Misteri.
Rispondi