funzione termostato

Rispondi
paobrunelli
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2021, 21:20

martedì 28 dicembre 2021, 21:48

sono nuovo del mondo shelly. ho preso uno shelly 1 e un sensore H&T per realizzare un termostato smart (sensore e releais separati, controllo da app) senza spendere 150 per un Netatmo.
Ho configurato in una stanza di shelly cloud il sensore H&T e lo Shelly 1. Ho poi configurato due "termostati", da usare in periodi diversi dell'anno.
Quello ch non capisco sono le relazioni fra i set-point di temperatura. Ce ne sono 3 tipi:
1 - quelli che regolano accensione spegnimento nelle varie "programmazione della temperatura"
2 - la "temperatura di base" che si definisce quando si crea uno "schema di temperatura"
3 - il valore che appare quando si apre la stanza nel riquadro "termostato" con le due frecce per alzare /abbassare il set point.
Se cambio il terzo, mi aspetto che comandi lui rispetto ai valori dello schema corrente, ma per quanto tempo? fino all'avvio del prossimo schema? per un tempo fisso (se si dove si regola?)
Il secondo (temperatura di base) serve solo come base di partenza per la definizione degli schemi? ha qualche relazione col terzo?
grazie n anticipo!
Rispondi