Delusione Shelly

maxpa
Messaggi: 100
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2021, 23:44

martedì 4 gennaio 2022, 21:08

Se l’App si freeza secondo me c’è qualcosa che già li non funziona.
Per aggiungere i sensori, essendo Plus, hai usato prima il Bluetooth e poi il wifi?
Garusola
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2021, 21:58

sabato 8 gennaio 2022, 11:58

Dopo innumerevoli tentativi, e seguendo la configurazione in manuale , sono riuscito ad installare gli shelly. Dopo qualche prova , con le stanze e qualche scena, ho tolto tensione simulando un black-out , e da li non si riconnettono più, e non si trovano nella rete . Ho dovuto ripetere tutta la trafila in manuale. Mi immagino se questo dovesse succedere in uno scenario reale, qando non siamo a casa, o in ferie, e sono connessi agli elettrodomestici , frigo,irrigazione, antifurto, ecc, un bel casino. A mio personale giudizio, questo sistema Shelly , non fa al caso mio, dopo aver seguito i vostri consigli , comunque provato e dato il beneficio del dubbio, li restituirò al venditore. Nel frattempo continuerò a seguire gli sviluppi degli stessi. Buon lavoro a tutti.
maxpa
Messaggi: 100
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2021, 23:44

sabato 8 gennaio 2022, 14:41

La riconnessione è una cosa, il funzionamento è un’altra.
Ieri ho istallato uno Shelly Plus 1PM, il dodicesimo dispositivo.
Ho tolto tensione più volte e a parte la riconnessione alla rete Wi-Fi che nel mio caso è sempre stata istantanea, tutti gli Shelly si sono riaccesi per come li ho impostati.
La configurazione è scritta nello Shelly, le scene nel cloud.
Gli Shelly collegati agli elettrodomestici che sono impostati per ricollegarsi ON erano ON mentre quelli collegati a Luci o ventole e settati per ricollegarsi in base allo stato in cui erano, in quel momento OFF, si sono riaccesi OFF.

Che modem router hai?
Garusola
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2021, 21:58

lunedì 17 gennaio 2022, 10:14

Il modem è un FRITZ!Box 7530 AX , ho provato tutti i consigli che ho trovato sul forum, ma nulla , ora 2 su 3 non si collegano proprio alla rete. Ma ormai per quanto mi riguarda questa avventura è terminata con il reso dei prodotti.
discovolante
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2022, 16:16

giovedì 20 gennaio 2022, 18:13

stavo per restituirlo anche io (l'unico EM che ho preso con due pinze) e ora so che se non funzionava non era per aver esaurito le porte visto che c'è chi ne ha 30!
dopo due giorni di prove ho chiamato il cognato, con altro smartphone, con altro account e per magia...adesso funziona.
la delusione resta nel fatto che credevo di usarlo per monitorare produzione e consumi, ma se li hai positivi li somma, se uno è negativo non fa il totale.
ok solo una settimana dall'acquisto e magari lo devo studiare meglio. spero di trovare qui chi mi ha preceduto trovando le giuste soluzioni
Rispondi