Ciao a tutti, cercando in rete ho trovato questo schema:
va bene nel mio caso? Se no ne avete uno che posso utilizzare?
Grazie
Medo
2 deviatori un punto luce
Grazie per la risposta Mala, lo immagini perche non lo vuoi dire esplicitamente o perche non lo sai per certo?
Vorrei provare io ad installarlo ma non essendo del mestiere avrei bisogno di sapere con certezza se lo schema è corretto, vorrei evitare di far saltare la luce a tutta la palazzina
Grazie
Vorrei provare io ad installarlo ma non essendo del mestiere avrei bisogno di sapere con certezza se lo schema è corretto, vorrei evitare di far saltare la luce a tutta la palazzina

Grazie
Lo schema è corretto, quello che è pericoloso se non sai cosa stai toccando è trovare i cavi giusti nel tuo impianto che non vedo.
Magari quando vai a cablare lo shelly tu pensi di aver seguito questo schema ma poi hai collegato i cavi male.
Se non riesci a leggere un semplice schematico riesci a decifrare i cavi che hai nell’impianto?
Magari quando vai a cablare lo shelly tu pensi di aver seguito questo schema ma poi hai collegato i cavi male.
Se non riesci a leggere un semplice schematico riesci a decifrare i cavi che hai nell’impianto?
L' elettronica l' ho studiata piu di 25 anni fa ma non avendola mai messa in pratica nutro i miei dubbi, ecco perche chiedevo certezze sullo schema, alla fine sono 3 cavi che con un tester identifico facilmente, grazie per avermi confermato che lo schema è giusto, quello mi serviva per andare avanti.
Poi ti dico se son riuscito a mandare a fuoco la palizzina o a farlo funzionare, grazie ancora
Medo
Poi ti dico se son riuscito a mandare a fuoco la palizzina o a farlo funzionare, grazie ancora
Medo
No, mancanza di tempo

Ora o solo una domanda anche se non credo sia pertinente al 3d ci provo:
la lampada che comanda ora lo shelly 1 è dimmeramible ma ha un dimmer stupido, nel senso che se spengo e accendo velocemente una volta l' intensità passa al 50%, se lo faccio ancora va al 25%, per poi tornare ovviamente al 100% se lo faccio di nuovo. Ora con lo shelly o con alexa, che voi sappiate, riesco a simulare tale comportamento? Ho provato con le routine di Alexa ma ci riesce una volta su 10, non so se per colpa sua o dello Shelly, quest' ultimo non saprei come programmarlo a tale scopo...
Avete idee?
Grazie a tutti!