Ciao a tutti, avrei pensato di collegare uno shelly 2 in parallelo a i pulsanti per l'apertura del cancello pedonale e quello carraio, controllando la tensioni dietro al citofono mi sono reso conto che pero sono entrambi a bassa tensione, uno a 10V e uno a 15v (alimentati da un 803 elvox).
A questo punto chiedo se è possible collegare 2 shelly 1 , alimentandoli con la 220v e mettendo sulla I e O gli altri due fili della bassa tensione?
Se è possibile il ponte come va collegato, come nello schema per la 12V o va lasciato nella posizione per la 220v?
Shelly e cancello.
si, I e O sono contatti puliti ed in questo caso vanno collegati in parallelo al pulsante del cancello.
SW in questa configurazione sostanzialmente è inutile in quanto replicherebbe la funzione del pulsante originale.
Potrebbe servire solo nel caso si volesse resettare lo shelly, in quel caso andrebbe aggiunto un pulsante tra fase e SW. Nel primo minuto dall'alimentazione dello shelly, dovrebbe esser premuto 5 volte per ottenere il reset
Su SW non ci va collegato nulla che abbia a che fare con la bassa tensione.
SW in questa configurazione sostanzialmente è inutile in quanto replicherebbe la funzione del pulsante originale.
Potrebbe servire solo nel caso si volesse resettare lo shelly, in quel caso andrebbe aggiunto un pulsante tra fase e SW. Nel primo minuto dall'alimentazione dello shelly, dovrebbe esser premuto 5 volte per ottenere il reset
Su SW non ci va collegato nulla che abbia a che fare con la bassa tensione.
Ciao,
E la modalità predefinita come la setto?
Se metto momentaneo devo schiacciare due volte per aprire o chiudere.
Per evitare questo ho fatto un timer AUTO ACENSIONE settandolo su 2 secondi, cosi facendo con una sola pressione si apre o chiude e il rele non rimane eccitato (non si sente nessun ronzio)
Ma cosi facendo i pulsanti in parallelo non vanno.
Grazie
E la modalità predefinita come la setto?
Se metto momentaneo devo schiacciare due volte per aprire o chiudere.
Per evitare questo ho fatto un timer AUTO ACENSIONE settandolo su 2 secondi, cosi facendo con una sola pressione si apre o chiude e il rele non rimane eccitato (non si sente nessun ronzio)
Ma cosi facendo i pulsanti in parallelo non vanno.
Grazie