Info modalità deviatore Edge Switch

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
picchiolino
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 22 settembre 2020, 9:06

martedì 22 settembre 2020, 12:37

Ho collegato lo shelly 1 a due deviatori. Se lascio impostata la modalità predefinita interruttore su INTERRUTTORE A LEVETTA mi fa uno strano comportamento:
Se accendo da interruttore fisico e poi spengo da shelly, l' interruttore fisico rimane in stato "acceso" e se lo premo di nuovo non riaccende le luci, devo premerlo due volte per farlo funzionare, non so se avete capito.
Per risolvere ho usato l' impostazione Edge Switch che cambia stato ogni volta che clicco sull'interruttore. E' corretto?
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

martedì 22 settembre 2020, 19:30

Certo che è corretto altrimenti se lasci interruttore a levetta ha uno stato di acceso e uno di spento.
scognito
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2020, 14:38

mercoledì 28 ottobre 2020, 14:42

Io ho lo stesso problema: sullo shelly è impostata la modalità "Toggle switch" ma quando provo a cambiare la modalità in "Edge Switch" mi da errore: "bad default state and button type combination" ?
Come mai?
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

mercoledì 28 ottobre 2020, 17:29

Controlla la modalità predefinita dello switch che non sia impostata sull’ultima opzione
scognito
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2020, 14:38

giovedì 29 ottobre 2020, 9:55

Confermo per i posteri: per impostarte la modalità Edge Switch (da usare con invertitori / deviatori) bisogna impostare "Power on default mode" su "Restore last state".
Adesso funziona tutto, grazie!
marson@fastwebnet.it
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2023, 16:09

giovedì 2 febbraio 2023, 16:16

Buona sera a tutti. Primo post. Ho uno shelly 2 plus pm. ho provato a metterlo su modalità edge, ma mentre sul primo canale accetta subito la modifica, sul secondo mi da sempre un msg di errore. Ho provato a fare la stessa cosa anche su un altro shelly 2 plus pm, ma succede la stessa cosa. Ho l'impressione che qualsiasi modifica cerchi di fare sul 2 canale dia sempre msg di errore. Dove sbaglio?
Rispondi