Salve a tutti,
Sto utilizzando uno shelly 1 ed un contatto magnetico installato nella porta. Quando si apre la porta se vi è il condizionatore acceso, quando jl contatti dello shelly si apre invia un impulso tramite una scena ad alexa che fa spegnere il condizionatore.
Il problema è che cosi facendo la scena appena vede la porta aperta a che per un secondo invia subito la notifica ad alexa.
Vorrei ritardare l'apertura del contatto shelly, cioè quando si apre la porta shelly non si deve subito aprire, ma si deve fare solo se la porta rimane aperta per x secondi.
È possibile?
Shelly 1 per off condizionatori
-
Non tolgo tensione al condizionatore.... il condizionatore il questione un mitsubishi w collegato ad alexa tramite la sua applicazione ... non ho fatto altro che creare una routine su alexa.
-
Si infatti avevo provato ad impostare invece di grilletto>ripetutamente
Condizione tempo 1min ... ma purtroppo non funziona ... quindi pensavo di ritardare lo stato dello shelly
P.s. grazie Mala per le tue risp
Condizione tempo 1min ... ma purtroppo non funziona ... quindi pensavo di ritardare lo stato dello shelly
P.s. grazie Mala per le tue risp
-
Da impazzire perché sicuramente ci sarà una opzione che mi permetta di riolvere
Dipende cosa vuoi, se ti interessa che si attivi quando la condizione perdura per qualche tempo devi mettere: grilletto con impostazioni personalizzate, una volta e metti il tempo 0,5 per 30 secondi.
Invece se vuoi che la scena comunque si attivi anche se non perdura la condizione ma vuoi ritardare l’avvenimento allora metti il ritardo nella azione e lasci ad ogni modifica sotto grilletto.
Invece se vuoi che la scena comunque si attivi anche se non perdura la condizione ma vuoi ritardare l’avvenimento allora metti il ritardo nella azione e lasci ad ogni modifica sotto grilletto.
-
Questa è l'opzione che mi funziona.... nella condizione in cui si accendono i condizionatori e la porta è chiusa ... se accendo il condizionatore con la porta già aperta .... questo non si spegneDipende cosa vuoi, se ti interessa che si attivi quando la condizione perdura per qualche tempo devi mettere: grilletto con impostazioni personalizzate, una volta e metti il tempo 0,5 per 30 secondi
-
Stato output ho messo "spegnere"