Buon pomeriggio,
ho installato n° 7 dispositivi Shelly 1 ed associato gli stessi ad un dispositivo Google Nest. L'installazione ha perfettamente funzionato per diversi mesi dopodichè improvvisamente Google Nest non riesce più a pilotare i dispositivi rilasciando il seguente avviso: "Shelly Smart Home non è disponibile al momento".
I 7 dispositivi Shelly 1 funzionano perfettamente dall'applicazione Shelly Smart Home, mentre risultano OFFLINE dall'applicazione Google Home.
Ho anche provveduto ad effettuare un reset di tutto il sistema (Google Nest e Shelly 1) e riconfigurato il tutto, ma purtroppo il problema persiste.
Ci sono problematiche a voi note che possono essere intervenute e che possono aver causato il problema esposto ?
Certo di un riscontro, cordiali saluti.
Google Home on riesce più ad accedere a Shelly Cloud
-
- Messaggi: 5
- Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 16:57
Grazie per la risposta, ma come ho detto nella mail, oltre ad essere stato resettato tutto, è stato anche riassociato l'account Shelly Smart Home !
Potrebbe essere un problema di porte da sbloccate sul router ? quelle utilizzate da Google Home per intenderci, anche perché l'applicazione Shelly funziona regolarmente !
Grazie
Potrebbe essere un problema di porte da sbloccate sul router ? quelle utilizzate da Google Home per intenderci, anche perché l'applicazione Shelly funziona regolarmente !
Grazie
-
- Messaggi: 5
- Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 16:57
Buonasera,
l'account Shelly risulta regolarmente collegato nei "servizi collegati" di Google Home, ho provato anche a scollegarlo e ricollegarlo più volte pure !
l'account Shelly risulta regolarmente collegato nei "servizi collegati" di Google Home, ho provato anche a scollegarlo e ricollegarlo più volte pure !
-
- Messaggi: 5
- Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 16:57
Buonasera,
Ho risolto parzialmente il problema, per 5 dispositivi su 7... in pratica ho creato un'altro account Google Home e riassociato tutto.
Gli altri 2 dispositivi probabilmente non si associano in quanto si trovano sotto una rete wifi con SSID diverso e questo crea evidentemente un problema di indirizzamento in Google Home, ma non all'applicazione Shelly Smart Home... stranezza !
Grazie per l'interessamento
Ho risolto parzialmente il problema, per 5 dispositivi su 7... in pratica ho creato un'altro account Google Home e riassociato tutto.
Gli altri 2 dispositivi probabilmente non si associano in quanto si trovano sotto una rete wifi con SSID diverso e questo crea evidentemente un problema di indirizzamento in Google Home, ma non all'applicazione Shelly Smart Home... stranezza !
Grazie per l'interessamento
-
- Messaggi: 5
- Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 16:57
Aggiungo che stranamente prima che i comandi attraverso Google Home smettessero improvvisamente di funzionare, tutti e 7 dispositivi rispondevano perfettamente seppur collegati a 2 reti wifi diverse ma comunque appartenenti alla stessa NAT !
Saluti
Saluti
-
- Messaggi: 1
- Iscritto il: ieri, 23:10
HELP!!!
Ho lo stesso problema! I miei Shelly non vengono più comandati da Google Home!
Qualcuno mi può aiutare a trovare una soluzione? Grazie
Ho lo stesso problema! I miei Shelly non vengono più comandati da Google Home!
Qualcuno mi può aiutare a trovare una soluzione? Grazie