Buonasera a tutti
Ho una pergotenda con motore cherubini che vorrei motorizzare
Il motore ha i 4 fili (con il bianco)
Ho spulciato in giro ed ho capito che dovrei usare due shelly 1 per la domotizzazione
Ora la mia domanda è
Ponendo che non voglio aggiungere il pulsante interbloccato ma solo gli shelly, qualcuno potrebbe spiegarmi come fare o avete uno schema su come montarli?
Vi ringrazio
Shelly e motore tenda cherubini
Devi utilizzare lo shelly uno come fosse un emulatore di un pulsante. Poi se non hai il pulsante fisico va bene lo stesso.
Lo shelly 1 hai il contatto I-O libero da tensione e quindi lo colleghi dove devi collegare il pulsante al motore cherubini
Lo shelly 1 hai il contatto I-O libero da tensione e quindi lo colleghi dove devi collegare il pulsante al motore cherubini
Intanto grazie
Quindi, perdonami ma ne capisco veramente molto poco, visto lo schema del motore che allego, dovrei lavorare come nello schema che ho disegnato?
Nel caso avessi ragione, lavorando ad esempio su quello che ho chiamato Primo Shelly, dovrei
Sdoppiare Neutro e portarlo su N
Sdoppiare la Fase e dividerla di nuovo su L e su I
Sdoppiare il Bianco e portarlo su O
Fare la stessa cosa col secondo Shelly
Sarebbe corretto?
Grazie ancora
Quindi, perdonami ma ne capisco veramente molto poco, visto lo schema del motore che allego, dovrei lavorare come nello schema che ho disegnato?
Nel caso avessi ragione, lavorando ad esempio su quello che ho chiamato Primo Shelly, dovrei
Sdoppiare Neutro e portarlo su N
Sdoppiare la Fase e dividerla di nuovo su L e su I
Sdoppiare il Bianco e portarlo su O
Fare la stessa cosa col secondo Shelly
Sarebbe corretto?
Grazie ancora
- Allegati
-
- Screenshot_2024-11-23-15-12-49-549_cn.wps.xiaomi.abroad.lite-edit.jpg (397.06 KiB) Visto 1828 volte
-
- Screenshot_2024-11-24-10-15-31-511_com.canva.editor-edit.jpg (140.56 KiB) Visto 1828 volte
No, devi usare un solo shelly con uno schema a pulsante singolo. Se vedi nella nota è possibile avere il comando a 1 pulsante e il motore riconosce da solo la modalità di funzionamento.
Non desiste uno shelly che ti permetta di fare la commutazione Fase/neutro come mostrato nello schema cherubini.
Non desiste uno shelly che ti permetta di fare la commutazione Fase/neutro come mostrato nello schema cherubini.