Stato casa/fuori grazie ad allarme

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
pol27

mercoledì 3 febbraio 2021, 0:08

Ciao, a me interesserebbe molto avere uno stato certo di presenza o meno in casa in modo da realizzare o meno alcuni scenari (accensione luci, spegnimento apparecchi ecc,)
La mia idea sarebbe sfruttare una tensione 24V che mi dà su un'uscita la centrale di allarme (che come spiego in un altro post in questo momento veniva usata su alcuni contattori).
Voi come gestireste questa necessità? Shelly 1 alimentato a 24V e i due fili su I e O oppure meglio utilizzare uno shelly i3?

Grazie
paolo
M@urizio

mercoledì 3 febbraio 2021, 9:28

Ho la tua stessa necessità... io userei uno Shelly UNI che se non interpreto male, accetta una misura /ingresso in tensione 0-12 12-30V DC.

Il fatto è che è a catalogo ma non in vendita. :x
Mala

mercoledì 3 febbraio 2021, 20:45

Io uso Home Assistant e con dei traker ho la posizione mia e dei miei famigliari.
Con questo controllo casa e ottengo messaggi istantanei se sono fuori casa in caso di anomalie varie.
Io vi consiglio di pensare ad una soluzione del genere.
pol27

mercoledì 3 febbraio 2021, 22:39

ciao, a me piacerebbe di più una soluzione con la connessione dell'allarme perchè magari a volte lasciamo a casa dei telefoni .
Invece quando inserisco i volumetrici interno sono per forza sicuro che non c'è nessuno
Inoltre con questo stato riesco a gestire anche tutti i flow che ho su homey.
spero che qualcuno dia una dritta.
ciao
p
Rispondi