Shelly 1L luci sempre accese

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
onixid
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 15 febbraio 2021, 14:58

mercoledì 17 febbraio 2021, 10:09

Volevo fare questo intervento per far presente un problema sugli 1L di tipo hardware.
Sostanzialmente mi sono ritrovato con lo Shelly 1L che non rispondeva ai comandi dell'interruttore lasciandomi le luci sempre accese, il cablaggio era corretto e non riuscivo a spiegarmi il motivo.
Andando poi sul forum ufficiale Shelly, ho scoperto un thread nel quale tutta una serie di utenti manifestava lo stesso problema, e al quale l'assistenza ufficiale Shelly ha suggerito di picchiettare sullo Shelly stesso... ovviamente mi sembrava una cosa assurda, ma ormai preso dalla disperazione ho preso lo Shelly e l'ho picchiettato sul muro... beh... che dire... ha ripreso a funzionare.
E' quindi evidente che su alcuni 1L qualche componente e' fissato male, tanto che l'assistenza Shelly stessa suggerisce l'installazione solo in orizzontale con l'etichetta verso l'alto per garantire un funzionamento affidabile.
Se non avessi gia' inserito il tutto nella 503 sarebbe stato forse il caso di aprirlo e verificare quale componente causa il problema ed eventualmente dargli un punto di saldatura...
Spero questa mia segnalazione possa essere di aiuto a qualche altro sfortunato!
HELTRON
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2021, 11:57

giovedì 18 febbraio 2021, 12:06

potrebbe essere che se hai delle lampade a led un po piu potenti all'accensione siccome lo spunto e alto potrebbe incollarsi il contattino del rele'
Rispondi