Configurare shelly con funzionamento a tempo.

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
AndreaPuggioni

martedì 17 settembre 2024, 9:01

Giuseppe Costa ha scritto:
lunedì 1 febbraio 2021, 16:04
Prova a fare l'inverso, togli il timer e fai funzionare "normalmente" l'accensione. quindi accendi con un push e spegni con un push.
Il timer lo imposti, come hai già indicato SOLO con ACTIONS -> BUTTON LONG PRESSED URL : http://localhost/relay/0?turn=on&timer=9999, con un tempo più corto.
Buongiorno a tutti.
Posseggo dei shelly plus 1pm mini gen3 e li volevo impostare come ha suggerito l'utente quotato, solo che non riesco a capire come.
Quindi ad una pressione del pulsante, si accende l'utilizzatore. Alla seconda pressione, si spegne l'utilizzatore. Con 2 pressioni veloci inizia un timer (60 secondi) finiti i quali, l'utilizzatore si spegne.
Potete spiegarmi meglio come procedere passo passo?
AndreaPuggioni

martedì 17 settembre 2024, 9:56

Come da suggerimento di un utente su Facebook ho risolto così.
Da pc aprite il cloud ed andate sulla scheda tutti i dipsositivi.
Premete sul dispositivo da configurare, poi su impostazioni e poi informazioni dispositivo. Dalle informazioni premete su l'ip cosi da entrare nel web server del dispositivo.
Cliccate su Action e createne una nuova. Select component su input (0). Inserite il nome dell'azione (io ho messo Timer ma potete mettere quello che volete), su event condition mettete button long push, premete su add url scrivendo http://localhost/relay/0?turn=on&timer=60 (modificando il 60 con i secondi che vi servono)
e poi salvate l'azione.
Axel68

domenica 13 ottobre 2024, 17:56

Buongiorno a tutti, approfitto del post.Vorrei fare una cosa simile. Collegamento shelly con deviatori. Funziona tutto. Chiedo questo: vorrei temporizzare lo spegnimento dopo 30 secondi che accendo una luce con APP ma non deve spegnersi se accendo con i deviatori. E' una luce esterna e vorrei accenderla per una illuminazione temporanea ,con APP,per poi spegnerla in automatico. Usando il solo timer , mi spegne in ogni caso la luce. Come posso fare. Grazie per l'aiuto
Ultima modifica di Axel68 il domenica 13 ottobre 2024, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Mala

domenica 13 ottobre 2024, 18:17

Con l’app di shelly penso che non si riesca.
Con dei supervisori un po’ più flessibili forse riesci a fare qualche automazione del genere.
Devi installare in casa un sistema tipo home assistant
Rispondi