Problema Shelly 1

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
PerseusKraken
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 13 giugno 2022, 10:22

lunedì 13 giugno 2022, 10:28

Buongiorno a tutti,

Ho un problema con lo shelly. Praticamente disattivandolo sia tramite app, che tramite pulsante, che tramite Alexa, ho sempre tensione sull'output. Praticamente la luce non si spegne mai. Per risolvere sono costretto a rimuoverlo, resettare di fabbrica e reincluderlo. Tuttavia questo problema si ripresenta periodicamente e con shelly diversi. Ho anche provato a cambiare pulsante e ho provato anche con un interruttore (cambiando le impostazioni dalla APP ogni volta)

Grazie a chi mi aiuterà
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

lunedì 13 giugno 2022, 16:44

Sei sicuro che non sia un problema della lampada?
Che tipo di lampada usi?
Verifica che tu non abbia il neutro interrotto al posto della fase.
Se scolleghi il filo della lampada dal morsetto O, dalla parte del filo trovi tensione?
PerseusKraken
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 13 giugno 2022, 10:22

martedì 14 giugno 2022, 11:08

Ciao

La lampada sono una serie di 7 Faretti a led ognuno da 9 Watt. Ho controllato ed è la fase interrotta. Ho controllato e sul morsetto 0 dello shelly uno anche se da app porta spento c'è tensione. Non credo che un guasto meccanico sparisca dopo un hard reset, no?
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

mercoledì 15 giugno 2022, 14:04

Capisco che c’è tensione anche senza nessun filo collegato. Che livello di tensione hai rispetto al filo di neuro con uscita collegata e I-O aperto e che tensione hai tra I-O con interruttore aperto?
Prova anche a fare un nontrollo di continuità tra I-O con interruttore aperto.
PerseusKraken
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 13 giugno 2022, 10:22

mercoledì 15 giugno 2022, 17:36

è successo di nuovo, dopo due giorni che ho staccato l'output ( i faretti rappresentano la luce in cucina), tuttavia lo shelly era alimentato, stamattina il comportamento è tornato regolare senza alcuna modifica né allo shelly né all'impianto elettrico. ora fare una ricerca guasti è inutile visto che tutto funziona regolarmente, posso solo attendere nuovamente il ripresentarsi dell'anomalia.

Ti ringrazio dell'aiuto
Rispondi