Pagina 1 di 1

Problema Shelly 1

Inviato: lunedì 13 giugno 2022, 10:28
da PerseusKraken
Buongiorno a tutti,

Ho un problema con lo shelly. Praticamente disattivandolo sia tramite app, che tramite pulsante, che tramite Alexa, ho sempre tensione sull'output. Praticamente la luce non si spegne mai. Per risolvere sono costretto a rimuoverlo, resettare di fabbrica e reincluderlo. Tuttavia questo problema si ripresenta periodicamente e con shelly diversi. Ho anche provato a cambiare pulsante e ho provato anche con un interruttore (cambiando le impostazioni dalla APP ogni volta)

Grazie a chi mi aiuterà

Re: Problema Shelly 1

Inviato: lunedì 13 giugno 2022, 16:44
da Mala
Sei sicuro che non sia un problema della lampada?
Che tipo di lampada usi?
Verifica che tu non abbia il neutro interrotto al posto della fase.
Se scolleghi il filo della lampada dal morsetto O, dalla parte del filo trovi tensione?

Re: Problema Shelly 1

Inviato: martedì 14 giugno 2022, 11:08
da PerseusKraken
Ciao

La lampada sono una serie di 7 Faretti a led ognuno da 9 Watt. Ho controllato ed è la fase interrotta. Ho controllato e sul morsetto 0 dello shelly uno anche se da app porta spento c'è tensione. Non credo che un guasto meccanico sparisca dopo un hard reset, no?

Re: Problema Shelly 1

Inviato: mercoledì 15 giugno 2022, 14:04
da Mala
Capisco che c’è tensione anche senza nessun filo collegato. Che livello di tensione hai rispetto al filo di neuro con uscita collegata e I-O aperto e che tensione hai tra I-O con interruttore aperto?
Prova anche a fare un nontrollo di continuità tra I-O con interruttore aperto.

Re: Problema Shelly 1

Inviato: mercoledì 15 giugno 2022, 17:36
da PerseusKraken
è successo di nuovo, dopo due giorni che ho staccato l'output ( i faretti rappresentano la luce in cucina), tuttavia lo shelly era alimentato, stamattina il comportamento è tornato regolare senza alcuna modifica né allo shelly né all'impianto elettrico. ora fare una ricerca guasti è inutile visto che tutto funziona regolarmente, posso solo attendere nuovamente il ripresentarsi dell'anomalia.

Ti ringrazio dell'aiuto