abbiamo da poco installato a casa di mia madre un paio di tende da sole con motore Era Plus MH, dotato di controllo radio integrato.
Vorremmo rendere il motore delle tende controllabile da smartphone e da remoto (senza vedere fisicamente la tenda muoversi) con Shelly 1.
Il motore espone 5 fili: linea-neutro-terra e due cavi bianco e bianco-grigio (vedere immagine sotto riportata).
Da manuale del produttore, i due cavi bianco e bianco-grigio, se collegati, controllano il motore in modalità passo-passo (tenda scende --> stop --> tenda sale --> stop --> ecc).
Utilizzando uno Shelly 1 in modalità contatto pulito, premendo il pulsante da app Shelly posso quindi chiudere e aprire il collegamento tra i due cavi e controllare apertura/chiusura della tenda.
La mia domanda è: vi è la possibilità di "memorizzare" il movimento di apertura-chiusura? In altre parole, vorrei:
- memorizzare l'ultimo stato tra i 3 possibili: tenda in chiusura / stop / tenda in apertura
- creare un pulsante per la chiusura che, confrontando con l'ultimo "stato" (es. tenda in apertura), faccia automaticamente un ciclo di stop --> chiusura
- creare un pulsante per apertura che, come sopra, faccia l'apertura
- creare un pulsante di stop
Grazie a tutti!!