Salve,
Ho installato uno Shelly 1V3 su un deviatore. Il deviatore in questione è quello che si collega direttamente alla lampada.
Ho provveduto a tirare i due cavi per il neutro e per la fase.
Ho proceduto ad installare nel seguente ordine:
Neutro collegato.
Fase L collegata con relativo ponticello su Fase I.
O collegato alla lampada.
SW collegato al deviatore.
Il problema che sorge ora è che lo Shelly si attiva si da app che dall' interruttore fisico ma purtroppo la lampada non si accende da nessuna parte.
Ho già provato a separare le fasi, ad invertire anche O ed SW, ma ottengo sempre il medesimo risultato.
Consigli ?
Shelly 1V3 deviatore non accende la luce
Provo a spiegare i cablaggi.
N ovviamente va al Neutro tirato dalla cassetta di derivazione.
L ed I vanno alla fase tirata anch'essa dalla cassetta.
SW va al deviatore
O va alla lampada.
I fili sulla lampada erano in un primo momento invertiti N e Fase, poi sono stati corretti ma il risultato è il medesimo.
Consigli ?
N ovviamente va al Neutro tirato dalla cassetta di derivazione.
L ed I vanno alla fase tirata anch'essa dalla cassetta.
SW va al deviatore
O va alla lampada.
I fili sulla lampada erano in un primo momento invertiti N e Fase, poi sono stati corretti ma il risultato è il medesimo.
Consigli ?
Ho testato lo Shelly sia con tester che, banalmente installandolo su un altro interruttore non deviatore e funziona correttamente.
Il dubbio che mi sorge è che stia usando un tipo di shelly errato. Per il deviatore in questione ho acquistato uno Shelly 1V3 ? è il modello corretto ?
Il dubbio che mi sorge è che stia usando un tipo di shelly errato. Per il deviatore in questione ho acquistato uno Shelly 1V3 ? è il modello corretto ?