il mio impianto di allarme è un AMC e la centrale è una C24GSM Plus. Questa centrale ha 8 ingressi ed 8 uscite programmabili con cui potrei ipoteticamente gestire l'accensione/spegnimento della centrale ed anche leggermi lo stato.
La scheda della centrale è fatta in questo modo:

Posso pescarmi l'alimentazione sia a 220V, sia a 12V e come si può vedere posso usare uno degli 8 ingressi per attivare/disattivare l'allarme e una delle uscite per avere lo stato dell'allarme.
Come prima prova ho dato alimentazione allo shelly (ho usato la 220) ed ho connesso I ad un COM ed O all'IN8, ho configurato l'IN8 in questo modo:

e lo shelly in modalità Interruttore con tipo relè: Edge. Qui sorge il primo problema, se provo ad attivare/disattivare lo shelly ed entro nella modalità di test degli ingressi nella centrale dell'allarme vedo che a ogni "colpo" lo stato cambia, ma se esco dalla modalità di test e provo ad attivare/disattivare l'allarme devo sempre fare 2 click per far sì che la centrale recepisca il comando; questa cosa dipende dalla centrale o dallo Shelly?
Vorrei poi programmare una uscita in questo modo:

ma non mi è chiaro come dovrei collegare i cavi allo Shelly (va escluso OUT1 perché lo uso per attivare/disattivare la sirena); nella mia ignoranza collegherei un cavo dall'uscita (es: OUT2) all'SW sello shelly, ma essendo una uscita open collector che resistenza ci devo mettere? Immagino poi vada collegato anche il + della morsettiera, ma a quel morsetto che cosa devo collegare?
Ringrazio tutto quelli che mi daranno una mano e spero non mi massacriate