Shelly 1 dispositivo già di proprietà di un altro utente/account

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
r2d2

martedì 20 dicembre 2022, 9:22

Buongiorno a tutti,

prima di creare questo nuovo topic ho ricercato velocemente ma non ho trovato nulla di simile al mio problema a riguardo.

Ieri per la prima volta ho connesso i miei tre shelly 1 al wifi ma solo due su tre sono andati a buon fine.

In particolare lo shelly in questione in una prima configurazione accendeva e spegneva la luce correttamente. Dopo aver configurato anche gli altri due, il primo è sparito ma risulta comunque connesso al mio router con ip 192.168.1.25

Dall'app ho provato ad usare la funzione aggiungere un dispositivo tramite IP ma compare il messaggio seguente : "Il dispositivo è già di proprietà di un altro utente/account"

Cosa posso fare ?

Grazie mille anticipatamente
r2d2

martedì 20 dicembre 2022, 9:39

OK per la serie fatti una domanda e datti una risposta :D
Sono entrato ora con il mio pc connesso al wifi nelle impostazioni dello shelly inserendone l'indirizzio ip 192.168.1.25
Da qui ho effettuato il factory reset dello Shelly.
Ora però l'app individua il mio shelly ma quando finisco la configurazione mi dice dispositivo offline e non me lo ritrovo presente neanche nella stanza creata sull'app.
L'unico modo di comandarlo resta solo quello di digitare l'indirizzo ip sul pc. Come posso risolvere ?
DanielVd

mercoledì 21 dicembre 2022, 14:44

r2d2 ha scritto:
Sono entrato ora con il mio pc connesso al wifi nelle impostazioni dello shelly inserendone l'indirizzio ip 192.168.1.25
Ora però l'app individua il mio shelly ma quando finisco la configurazione mi dice dispositivo offline e non me lo ritrovo presente neanche nella stanza creata sull'app.
L'unico modo di comandarlo resta solo quello di digitare l'indirizzo ip sul pc. Come posso risolvere ?
Ciao, Io avevo i tuoi stessi problemi ed ho risolto aggiornando il firmware da interfaccia web e successivamente ho rifatto la configurazione dalla app. Potrebbe essere che il dispositivo ti finisce tra quelli nascosti, ma se è lì ti basta spostarlo di posizione
r2d2

mercoledì 28 dicembre 2022, 11:15

DanielVd ha scritto:
mercoledì 21 dicembre 2022, 14:44
r2d2 ha scritto:
Ciao, Io avevo i tuoi stessi problemi ed ho risolto aggiornando il firmware da interfaccia web e successivamente ho rifatto la configurazione dalla app. Potrebbe essere che il dispositivo ti finisce tra quelli nascosti, ma se è lì ti basta spostarlo di posizione
Ciao grazie mille per la risposta.

Quindi rifare l'aggiornamento da PC anziché da app.

Esistono Shelly che possano comandare due punti luce per la cassetta 503 ?
Mala

mercoledì 28 dicembre 2022, 14:57

Puoi usare lo shelly 2.5 per comandare 2 luci in maniera indipendente
Rispondi