Shelly 1L su deviatore/invertitore

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
Ares73
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2023, 16:06

sabato 7 gennaio 2023, 17:16

Sono quasi nuovo nel mondo shelly, non nuovissimo nel mondo della domotica apprendista nei cablaggi 😁...

Problema...
Dopo vari shelly 1v3 senza problemi, ho voluto provare shelly 1L.
punto luce comandato da due deviatori e un invertitore...
Dopo vari tentativi mi sono affidato ad uno schema trovato su forum shelly (non italiano).
Lo schema funziona se attivo il punto luce da uno dei deviatori o da app... Il problema è con l'invertitore.
Se viene premuto sembra inviare un doppio comando allo shelly 1L ( un doppio ticchettio per capirci)... Con luce accesa resta accesa, con luce spenta resta spenta.
Invertitore non toccato, operato solo su invertitori.
Può essere che ho invertito su un deviatore 1 con 2 ?
Grazie comunque e buona giornata🙋🏻‍♂️
carlomandelli
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2023, 16:27

sabato 11 febbraio 2023, 18:36

Ciao, non ho la risposta alla tua domanda ma magari in due riusciamo a risolvere.
Anche io, ho uno shelly 1L che sto cercando di collegare a valle di deviatore-invertitore-deviatore.
Ho messo il comune dell'ultimo deviatore nel sw e poi l'output dello shelly sulla lampada.
Su sx non ho messo nulla.
Ho anche sia la linea che il neutro.
Quando uso i pulsanti fisici funziona tutto.
Appena uso lo shelly si attiva l'out e si disattiva in continuazione.
La configurazione è come edge, le altre configurazioni non mi sembra producano effetti.

E' la prima volta che mi cimento in questi lavori ma ho già collegato shelly 1 allo stesso tipo di circuito e 1L e 2.5 senza alcun problema.
Sono sicuro che con un shelly 1 funzionerebbe tutto subito ma mi è avanzato questo :)
Grazie per qualsiasi info.
Rispondi