Malfunzionamento

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
M.S.Elettrica
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2023, 19:28

sabato 4 febbraio 2023, 19:38

Buona sera,
Sono Mirko e faccio l'elettricista,
Mi è capitato diverse volte di istallare degli shelly senza nessun problema, ma oggi da un cliente ho avuto un problema a cui non riesco a darmi una spiegazione.
Lo shally 1 non mi cambia stato alla pressione del pulsante, ho controllato la continuità del filo e la chiusura del contatto alla pressione del pulsante con il tester e è tutto apposto
I collegamenti sono corretti ma lo stato non cambia alla pressione
M@urizio
Messaggi: 262
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2021, 13:34

domenica 5 febbraio 2023, 15:07

M.S.Elettrica ha scritto:
sabato 4 febbraio 2023, 19:38

I collegamenti sono corretti ma lo stato non cambia alla pressione
hai fatto la prova direttamente sullo Shelly, ponticellando i relativi morsetti?
ingnaz
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 29 ottobre 2022, 11:29

domenica 28 maggio 2023, 19:33

Ciao anch'io riscontro questo malfunzionamento su due shelly 1 v3.
Uno alimentato in DC a 12V, lo uso per rilevare il fine corsa di una saracinesca in detached mode.
Ha funzionato per alcuni mesi, poi ha cominciato saltuariamente a mostrare qualche malfunzionamento.
Adesso non rileva più alcun cambio di stato ed ho dovuto sostituirlo.
L'altro lo alimentavo a 220AC, stessi sintomi. All'inizio funzionava, adesso non più.
Ho anche appena aperto un ticket su Shelly Cloud.
Qualcuno ha lo stesso sintomo oppure lo ha risolto?
Grazie,
Ciao.
Ginfrido
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 13 aprile 2021, 13:53
Località: Firenze

giovedì 1 giugno 2023, 12:11

ho avuto anch'io gli stessi problemi con due o tre shelly 1 (poi buttati), credo che il problema sia nei picchi di tensione al rilascio di eventuali trasformatori elettronici o relè (contattori) a valle dello shelly , per adesso ho risolto installando dei filtri Smorzatori RC in vendita sul sito [sito bannato]... poi chissà
Ciao
Rispondi