Shelly1EM non raggiungibile con IP

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
cpighin
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2023, 20:07

domenica 26 febbraio 2023, 10:14

Ciao,
dopo aver letto alcune discussioni su questo forum, ho deciso di aprirne una nuova per il mio problema con uno Shelly1EM che non riesco a raggiungere digitando il suo indirizzo IP nel browser, a differenza di quanto accade con un Shelly1PM, collegato in wi-fi allo stesso router.
Preciso che lo shelly1EM è stato acquistato recentemente e, dopo prove iniziali con IP dinamico, l'ho impostato con IP statico, mentre lo Shelly1PM è più vecchio ed ha IP dinamico.
Mi chiedo se si tratti di qualche parametro da configurare meglio, oppure se potrebbe trattarsi di un difetto del device che mi induce alla restituzione.
Cosa ne dite?

Claudio :)

P.S.: a causa di un problema di vista, ho difficoltà a leggere i messaggi su sfondo nero. Sapete se c'è la possibilità di cambiare il Tema della presentazione?
cpighin
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2023, 20:07

lunedì 27 febbraio 2023, 14:35

Aggiungo che ho appena scoperto che, anche posizionando il dispositivo molto vicino al Router, il segnale WiFi risulta Inutilizzabile, come si vede nell'immagine ...

Claudio
Allegati
Schermata del 2023-02-27 12-12-57.png
Schermata del 2023-02-27 12-12-57.png (51.25 KiB) Visto 403 volte
cpighin
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2023, 20:07

mercoledì 8 marzo 2023, 18:38

Finalmente è intervenuto il tecnico Mauro dell'assistenza [sito bannato] e, collegato da remoto al mio PC, ha constatato l'impossibilità di accedere al dispositivo utilizzando il suo indirizzo IP.
Mi ha quindi richiesto di restituirlo al magazzino per ulteriore verifica in sede e probabile sostituzione con nuovo device.

Claudio
Rispondi