Buongiorno a tutti!! Sono nuovissimo, quindi spero di spiegare tutto correttamente...
Ho un problema con uno shelly 1 (firmware 1.8) collegato ad un trasformatore da 36/18 volt a 12v. (Bauer Electronics | DC DC 18V-36V a 12V Convertitore di tensione 5A 60W | 24V 12V trasformatore alimentatore regulatore | raddrizzatore converter 12V Limitatore | 24V a 12V riduttore step down buck)
Il problema che ho è che lo shelly 1 funziona correttamente, però spesso si scollega. Non riesco nemmeno ad aggiornarlo, che dopo poco mi dice che lo shelly si è scollegato..
Ora sto pensando di attaccarlo alla 220, però mi andava comodo il trasformatore perché avevo messo la 12v nel tasto del citofono come SWITCH.
Può essere che il trasformatore non regga il carico? o cos'altro?
Problema trasformatore 18>12 volt
Ah dici di fare una modifica così importante? MOdificarlo perchè esiste un condensatore diverso che può andare meglio?
ho visto su internet trasformatori (considerati più stabili, da 220 a 12v) . Pensavo di fare una prova con quello..
Poi, ho notato ora che su un altro shelly 1 l'aggiornamento 1.14 ha inserito la voce eco mode. Che possa aiutare a mantenere la stabilità di assorbimento?
ho visto su internet trasformatori (considerati più stabili, da 220 a 12v) . Pensavo di fare una prova con quello..
Poi, ho notato ora che su un altro shelly 1 l'aggiornamento 1.14 ha inserito la voce eco mode. Che possa aiutare a mantenere la stabilità di assorbimento?
Il condensatore da 100microF che montano gli shelly non è di gran qualità e quando passa il tempo e si inizia a deteriorare crea problemi di disconnessione etc.
Comprandone uno nuovo, magari di qualità superiore, con pochi centesimi risolvi il problema.
Comprandone uno nuovo, magari di qualità superiore, con pochi centesimi risolvi il problema.