Shelly 1 problemi di configurazione
Buongiorno a tutti, ho comprato da poco shelly1 la confezione doppia, il primo l’ho installato qualche giorno fa senza nessun problema sia con la sua app che con Alexa, il secondo shelly faccio tutta la procedura per la configurazione ma quando mi chiede se voglio collegarlo al cloud gli dico di sì e poi esce un errore e non mi fa finire la configurazione, non so più dove sbattere la testa, se qualcuno mi può dare qualche suggerimento
Anche a me è capitato con uno shelly alla fine dopo svariati reset è partito prova a resettarlo.Per il reset fisico procedi in questo modo collegare L, N ed un interruttore tra SW e L poi dare tensione e switchare l’interruttore per 5 volte bisogna sentire ad ogni pressione il “click” del relè che scatta, alla fine il relè scatterà per 2 volte questo è il segnale che il reset ha avuto successo questo punto ripeti la procedura per aggiungerlo alla tua configurazione
-
- Messaggi: 2
- Iscritto il: martedì 24 settembre 2019, 0:36
Ciao ragazzi sto riscontrando lo stesso problema nella fase di configurazione è proprio non ne esco qualcuno può aiutarmi?
- Allegati
-
- 8E9111A1-67CC-4BEF-8289-EE40EB1DCB9F.jpeg (309.67 KiB) Visto 38432 volte
Anche io ho avuto lo stesso problema con shelly 1 PM, ho risolto così:
usando il computer in dhcp mi sono collegato alla rete wireless shelly
mi sono collegato via web a shelly
"internet & Security"
"WIFI MODE - CLIENT"
flag su "Connect the Shelly device to an existing WiFi Network" e dato i parametri della mia rete internet.
Poi "SAVE"
usando il computer in dhcp mi sono collegato alla rete wireless shelly
mi sono collegato via web a shelly
"internet & Security"
"WIFI MODE - CLIENT"
flag su "Connect the Shelly device to an existing WiFi Network" e dato i parametri della mia rete internet.
Poi "SAVE"
-
- Messaggi: 1
- Iscritto il: giovedì 5 dicembre 2019, 13:34
Io ho RISOLTO COSI: Premesso che anche io ho avuto lo stesso problema di configurazione, con il tipico messaggio di errore. Ma andando causalmente, per tentativi, ho tolto la spunta sull' ip statico che si trova nel settaggio della rete wifi dello Shelley. Quando inseriamo i dati della nostra rete locale.
Ciao a tutti, mi aggiungo a questo forum per un problema di configurazione che ho riscontrato e che non riesco a risolvere. Non so se a qualcuno di voi è capitato, in fase di accoppiamento del dispositivo su applicazione, di ricevere l’errore “the connection has been lost”. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie infinite
Grazie infinite
Pure io comprato Shelly 1 in confezione doppia.
Il primo ho impiegato si e no 10sec per accoppiarlo. Il sencondo dopo 1h e 45 min non sino riuscito a cavare ragno dal buco.
Con tanta fatica e non sempre lo vede, ma dice "Impossibile connettersi a Shelly1. Saltare questo dispositivo.
Fatto decine di reset. Provato ad accoppiarlo con app installata sia su telefono che su tablet. Provato pure (diverse volte) a fare anche logoff dell'app e chiudere anche il task. Disattivato e riattivato pure wifi del router e pure provato ad escludere banda 5GHz (anche se con il primo dei 2 Shelly1 sono riuscito ad accoppiarlo senza problemi anche con la banda 5GHz).
Appena trovo come fare, posto qualche schermata dei vari passaggi coi vari messaggi di errore, se qualcuno ci riesce a capire qualcosa ed aiutarmi.....
Thanks..
Il primo ho impiegato si e no 10sec per accoppiarlo. Il sencondo dopo 1h e 45 min non sino riuscito a cavare ragno dal buco.
Con tanta fatica e non sempre lo vede, ma dice "Impossibile connettersi a Shelly1. Saltare questo dispositivo.
Fatto decine di reset. Provato ad accoppiarlo con app installata sia su telefono che su tablet. Provato pure (diverse volte) a fare anche logoff dell'app e chiudere anche il task. Disattivato e riattivato pure wifi del router e pure provato ad escludere banda 5GHz (anche se con il primo dei 2 Shelly1 sono riuscito ad accoppiarlo senza problemi anche con la banda 5GHz).
Appena trovo come fare, posto qualche schermata dei vari passaggi coi vari messaggi di errore, se qualcuno ci riesce a capire qualcosa ed aiutarmi.....
Thanks..