Shelly 1 problemi di configurazione

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Affilato
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 10 giugno 2019, 9:11

lunedì 10 giugno 2019, 9:47

Buongiorno a tutti, ho comprato da poco shelly1 la confezione doppia, il primo l’ho installato qualche giorno fa senza nessun problema sia con la sua app che con Alexa, il secondo shelly faccio tutta la procedura per la configurazione ma quando mi chiede se voglio collegarlo al cloud gli dico di sì e poi esce un errore e non mi fa finire la configurazione, non so più dove sbattere la testa, se qualcuno mi può dare qualche suggerimento
Kuro
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 21:45

domenica 16 giugno 2019, 20:50

Anche a me è capitato con uno shelly alla fine dopo svariati reset è partito prova a resettarlo.Per il reset fisico procedi in questo modo collegare L, N ed un interruttore tra SW e L poi dare tensione e switchare l’interruttore per 5 volte bisogna sentire ad ogni pressione il “click” del relè che scatta, alla fine il relè scatterà per 2 volte questo è il segnale che il reset ha avuto successo questo punto ripeti la procedura per aggiungerlo alla tua configurazione
Robertolato90
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 24 settembre 2019, 0:36

martedì 24 settembre 2019, 12:22

Ciao ragazzi sto riscontrando lo stesso problema nella fase di configurazione è proprio non ne esco qualcuno può aiutarmi?
Allegati
8E9111A1-67CC-4BEF-8289-EE40EB1DCB9F.jpeg
8E9111A1-67CC-4BEF-8289-EE40EB1DCB9F.jpeg (309.67 KiB) Visto 36450 volte
Mmxra
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 13 ottobre 2019, 8:43

domenica 13 ottobre 2019, 8:47

Anche io sono messo come voi. In locale tutto ok, si configura e dalla app tutto funziona, ma quando cerco di metterlo nel Cloud, niente da fare.
Ho fatto 4 reset sw, ma niente...
Grazie per i consigli
giantod
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2019, 11:34

mercoledì 23 ottobre 2019, 11:39

Qualcuno è riuscito a risolvere?
Io ho lo stesso problema.
gillo
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2019, 10:54

lunedì 11 novembre 2019, 11:10

Anche io ho avuto lo stesso problema con shelly 1 PM, ho risolto così:
usando il computer in dhcp mi sono collegato alla rete wireless shelly
mi sono collegato via web a shelly
"internet & Security"
"WIFI MODE - CLIENT"
flag su "Connect the Shelly device to an existing WiFi Network" e dato i parametri della mia rete internet.
Poi "SAVE"
dmfilippo66
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 5 dicembre 2019, 13:34

giovedì 5 dicembre 2019, 14:47

Io ho RISOLTO COSI: Premesso che anche io ho avuto lo stesso problema di configurazione, con il tipico messaggio di errore. Ma andando causalmente, per tentativi, ho tolto la spunta sull' ip statico che si trova nel settaggio della rete wifi dello Shelley. Quando inseriamo i dati della nostra rete locale.
Tiziano
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2019, 21:09

lunedì 16 dicembre 2019, 21:14

Ciao a tutti, mi aggiungo a questo forum per un problema di configurazione che ho riscontrato e che non riesco a risolvere. Non so se a qualcuno di voi è capitato, in fase di accoppiamento del dispositivo su applicazione, di ricevere l’errore “the connection has been lost”. Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie infinite
Marco12
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 22 dicembre 2019, 17:41

domenica 22 dicembre 2019, 17:57

Salve,
Io ho rete Fastweb e anche a me non trova i dispositivi Shelly. So che è un problema del router Fastweb, volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo.
Grazie
AlexN
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2020, 23:01

sabato 18 gennaio 2020, 23:27

Pure io comprato Shelly 1 in confezione doppia.
Il primo ho impiegato si e no 10sec per accoppiarlo. Il sencondo dopo 1h e 45 min non sino riuscito a cavare ragno dal buco.
Con tanta fatica e non sempre lo vede, ma dice "Impossibile connettersi a Shelly1. Saltare questo dispositivo.
Fatto decine di reset. Provato ad accoppiarlo con app installata sia su telefono che su tablet. Provato pure (diverse volte) a fare anche logoff dell'app e chiudere anche il task. Disattivato e riattivato pure wifi del router e pure provato ad escludere banda 5GHz (anche se con il primo dei 2 Shelly1 sono riuscito ad accoppiarlo senza problemi anche con la banda 5GHz).
Appena trovo come fare, posto qualche schermata dei vari passaggi coi vari messaggi di errore, se qualcuno ci riesce a capire qualcosa ed aiutarmi.....
Thanks..
Rispondi