Configurare shelly1 lato software
Possiedo uno shelly uno mini Gen3, alimentato a 220v su L e N, sul contatto pulito invece vorrei che al passaggio di tensione circa 220v, segnalasse tramite notifica sul telefono, potreste dirmi gli step per applicare i comandi lato software APP? Grazie
Ciao mala, alcuni step li ho eseguiti, sono arrivato a delle conclusioni...Lato software ce tutto, forse sto sbagliando i collegamenti. Ti allego lo schema di quello che ho fatto. Il fine è di segnalare tramite notifica al telefono, quando premono il citofono a bordo strada, alla cornetta ce un ronzatore a 220v, mi collego li, ti spiego:
La notifica mi arriva solamente quando tolgo tensione allo shelly1, quando lo riaccendo via la notifica ok, ma quando metto la corrente a 220v che passi tra zero e uno (fase o neutro non saprei ora) , non arriva niente, ti allego la configurazione lato APP:
Qui sotto il link all'immagine diretto..
https://postimg.cc/1nMsfv6r
La notifica mi arriva solamente quando tolgo tensione allo shelly1, quando lo riaccendo via la notifica ok, ma quando metto la corrente a 220v che passi tra zero e uno (fase o neutro non saprei ora) , non arriva niente, ti allego la configurazione lato APP:
Qui sotto il link all'immagine diretto..
https://postimg.cc/1nMsfv6r
Ma il segnale di input sullo shelly è su SW.
Su I-O hai un contatto libero da tensione che si apre o si chiude a seconda di come imposti lo shelly.
Se vuoi avere un ingresso devi trovare un contatto libero da tensione sul tuo sistema e collegare un polo al Neutro o Fase di alimentazione e l’altro su SW.
Attenzione che la tensione che porti sul tuo contatto libero da tensione sarà quella di alimentazione dello Shelly.
Su I-O hai un contatto libero da tensione che si apre o si chiude a seconda di come imposti lo shelly.
Se vuoi avere un ingresso devi trovare un contatto libero da tensione sul tuo sistema e collegare un polo al Neutro o Fase di alimentazione e l’altro su SW.
Attenzione che la tensione che porti sul tuo contatto libero da tensione sarà quella di alimentazione dello Shelly.