Shelly 1 e centrale di Antifurto

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
errecla
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 21:11

lunedì 22 luglio 2019, 22:05

ciao a tutti
vorrei collegare lo shelly1 alla mia centrale Tecnoalarm per monitorare lo stato del sistema di allarme: uno shelly1 che si attiva al suonare della sirena e uno shelly1 che si attiva all'inserimento di un programma (ES NOTTE) .
ho la possibilità di alimentare gli shelly1 con la tensione di rete 220v oppure prendendo l'alimentazione dalla centrale (12V).
dalla centrale prenderò poi delle uscite che mi attivano i relè secondo lo stato della centrale.
che tipo di collegamento mi consigliate?
grazie
Claudio
CDM63
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 20:07

martedì 1 ottobre 2019, 20:19

Ciao Errecia, purtroppo non è così semplice come può sembrare...
La procedura complessa perchè funzioni nelle varie condizioni di utilizzo è la seguente;
1) metti uno Shelly 1 e lo alimenti a 12 V dalla centrale
2) colleghi l'uscita dello Shelly ad una zona impostata come chiave NO e infiniti civli
3) abiliti la zona nel programma che devi inserire
4) utilizzi un uscita OUT 1 per esempio e la colleghi al pulsante dello Schelly, questo ti serve per avere riscontro nell'App Shelly nel caso inserisci l'impianto da tastiera
5) Imposti inserimento da chiave su stato e non su impulsivo.
6) nel caso poi tu fossi abituato a premere 2 volte il tasto yess per escludere le zone aperte, allora la cosa si complica e devi inserire tra l'uscita e lo Shelly un tempotizzstore che titardi l'uscita di circa 10 secondi.
Buon lavoro
LucaVr
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2019, 22:26

sabato 5 ottobre 2019, 22:41

Io ho messo un raspberry p zero w nel quadro che alla chiusura di vari contatti mi avvisa tramite mail....
Se può servire...
paolo.federico
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2020, 14:52

mercoledì 30 dicembre 2020, 14:58

LucaVr ha scritto:
sabato 5 ottobre 2019, 22:41
Io ho messo un raspberry p zero w nel quadro che alla chiusura di vari contatti mi avvisa tramite mail....
Se può servire...
Ciao,
Sarei interessato all'integrazione di un raspberry all'interno di una centrale tecnoalarm (tp6) potresti darmi un aiuto?

Grazie per la collaborazione.
Paolo
Rispondi