Shelly one problemi pulsante

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Ricciowh
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 19:52

venerdì 6 settembre 2019, 20:00

Ciao a tutti. Ho installato uno shelly one al posto di relè. Funzionava perfettamente tramite app e tramite il pulsante a muro. Dopo tre giorno di funzionamento il pulsante ha smesso di funzionate mentre da app funzionava perfettamente. L’ho resettato e riconfigurato. L’ho smontato e rimontato su un banco di prova. Ma niente. A voi è successo qualcosa di simile?
Grazie
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

domenica 8 settembre 2019, 15:29

Molto strano sei sicuro di averlo collegato correttamente a banco?
mconta
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 2 novembre 2019, 7:58

sabato 2 novembre 2019, 8:02

Sta succedendo anche a me oggi. Come hai risolto?
niloreto
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 11 febbraio 2020, 21:34

mercoledì 12 febbraio 2020, 7:44

salve.
problemi con pulsante e relè finder 27.01 con impulso bobina relè prelevato da dorsale N luci.
premesso che prima di installare shelly 1 tutto ha sempre funzionato, ho voluto sostituire il finder 27.01 con shelly.
ho provato prima su banco e tutto funziona, sia se faccio arrivare sul morsetto SW impulso da dorsale L fase luci che se lo prendo da dorsale N luci
monto tutto nell'impianto (luce soggiorno e tre pulsanti di comando).
risultato: lo shelly funziona perfettamente da app, alexa, web ui, mentre non ne vuole sapere niente se azionato da pulsante.
ho provato a cambiare le impostazioni nel BUTTON TYPE flaggando MOMENTARY, TOGGLE SWITCH, EDGE SWITCH ma niente, pulsante non funziona!
mia moglie mi ha dato un ultimatum, o gli risolvo la situazione oppure toglie tutto lei :)
chiedo aiuto disperatamente!
saluti, nico.
niloreto
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 11 febbraio 2020, 21:34

sabato 22 febbraio 2020, 19:06

aggiornamento per tutti:
segnalo a chi fosse interessato che per far funzionare lo shelly oltre che da remoto anche localmente mediante i pulsanti meccanici collegati sul morsetto sw dello shelly, basta eliminare la lampada localizzatrice del tasto.
nel mio caso si tratta del modello L4741/230 abbinato al tasto pulsante living international della bticino.
probabilmente si può continuare ad usare la lucina modificando i contatti.
se magari qualcuno ha suggerimenti...
saluti a tutti.
Kuro
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 21:45

giovedì 27 febbraio 2020, 0:20

Per la luce segna tasto purtroppo non si può mettere , anche io le avevo ma le ho dovute togliere, si può tenere solo se si accende quando la lampadina è accesa, se la vuoi accesa quando la lampadina è spenta lo Shelly lavora male come hai potuto vedere
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

venerdì 28 febbraio 2020, 7:45

Oppure le puoi mettere sempre accese, colleghi fase e neutro alle lampadine segna tasto.
Kuro
Messaggi: 101
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2019, 21:45

domenica 1 marzo 2020, 21:59

Mala ha scritto:
venerdì 28 febbraio 2020, 7:45
Oppure le puoi mettere sempre accese, colleghi fase e neutro alle lampadine segna tasto.
È un buon compromesso, io le mie le ho dovute togliere perché erano quelle già cablate della Vimar non hanno fili ma un alloggiamento dietro l’interruttore e due lamelle metalliche che chiudono il circuito, ma se si hanno le classiche è un ottima idea
Manuele80
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 15 aprile 2020, 10:30

mercoledì 15 aprile 2020, 10:58

Salve a tutti,
mi presento sono nuovo nel forum e volevo spiegarvi la mia situazione:

è da due mesi che ho installato diversi shelly, shelly 1, shelly 2.5 per tapparele, shelly 4 pro, ho tutto l'impianto di casa fatto a pulsanti quindi ho sostituito semplicemente gli shelly con i relè finder,
devo dire che sono contento del loro funzionamento, tra l'altro con un numero elevato di lampadine spia a led per segnalare luce esterne accese.
Da domenica 12 aprile ho riscontrato un problema in accensione da pulsante manuale con una stanza cioè da app, web e alexa funziona tutto perfettamente
e da pulsante no.
La mia domanda è perchè ha funzionato tutto perfettamente da due mesi a questa parte ed ora ho questo problema??
è cambiato qualcosa nel firmware??
preciso che ho sostituito 3 shelly per vedere se il problema si risolveva,
ho provato a resettarli ma niente, ribadisco che ogni pulsante ho una luce spia a led.
Manuele.
NicKo67
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2022, 18:39

lunedì 10 gennaio 2022, 18:45

niloreto ha scritto:
mercoledì 12 febbraio 2020, 7:44
salve.
problemi con pulsante e relè finder 27.01 con impulso bobina relè prelevato da dorsale N luci.
premesso che prima di installare shelly 1 tutto ha sempre funzionato, ho voluto sostituire il finder 27.01 con shelly.
ho provato prima su banco e tutto funziona, sia se faccio arrivare sul morsetto SW impulso da dorsale L fase luci che se lo prendo da dorsale N luci
monto tutto nell'impianto (luce soggiorno e tre pulsanti di comando).
risultato: lo shelly funziona perfettamente da app, alexa, web ui, mentre non ne vuole sapere niente se azionato da pulsante.
ho provato a cambiare le impostazioni nel BUTTON TYPE flaggando MOMENTARY, TOGGLE SWITCH, EDGE SWITCH ma niente, pulsante non funziona!
mia moglie mi ha dato un ultimatum, o gli risolvo la situazione oppure toglie tutto lei :)
chiedo aiuto disperatamente!
saluti, nico.
Ciao, Nico anch'io... :D
Volevo sapere se hai poi risolto il problema indicato visto che oggi ho montato tre shelly 2.5 con pulsanti a relè e su tutti e tre ho lo stesso problema...
Da remoto e con Alexa tutti perfetto ma da pulsante non va...

Grazie
Rispondi