Shelly 1

Il più piccolo switch WIFI open source al mondo.
Rispondi
robykant
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 8:49

martedì 1 ottobre 2019, 9:07

shelly 1 volevo sapere se posso metterlo sul motore della basculante del box in modo poi da comandarlo con alexa , oppure devo prendere il shelly 2.5 ?
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

mercoledì 2 ottobre 2019, 8:05

Come lo comandi attualmente?
Luigiciga
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 17 marzo 2020, 15:35

mercoledì 18 marzo 2020, 11:49

Ciao anche io ho la stessa domanda. Il mio sezionale adesso lo comando ovviamente con un telecomando e poi ho un pulsante a muro incorporato nella "scatola" dove c'è la luce di cortesia del portone, la centralina e tutto quanto il necessario per dare corrente al portone. Come posso comandarlo dall'app Shelly e sapere a che posizione è? Cioè vorrei comandarlo come una tapparella. Adesso sia il telecomando sia il pulsante mi funzionano (apro/fermo/chiudo/fermo/apro/fermo/chiudo e cosi via). Anche se non so a che posizione si trova mi piacerebbe sapere se è aperto o chiuso.
Grazie
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

mercoledì 18 marzo 2020, 22:14

Purtroppo i cancelli e le basculanti sono comandate da una centralina, quello che puoi fare con uno shelly 1 simulare il pulsante. Per sapere la posizione dovrai mettere dei sensori aggiuntivi.
Luigiciga
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 17 marzo 2020, 15:35

mercoledì 18 marzo 2020, 22:18

Perfetto grazie mille e approfitto... Sapresti anche come dovrei configurarlo? Cioè intendo i collegamenti come andrebbero fatti... Purtroppo mi sto addentrando adesso in questo mondo e me capisco ben poco
Scusami ancora e grazie
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

giovedì 19 marzo 2020, 6:59

Il cablaggio dipende dal tuo impianto attuale ma dovrebbe essere il contatto pulito 0-I dello shelly va cablato sull’ ingresso del pulsante fisico della centralina.
Come configurazione imposti l’auto-spegnimento nei timer dopo 0,5 secondi e così hai simulato il pulsante. In questo caso non cambia molto se il pulsante che hai attualmente lo tieni in parallelo al contatto pulito dello shelly o lo cabli su SW, devi solo fare attenzione alle tensioni che hai.
Rispondi